franchising food apeatI food truck stanno cambiando lo scenario della ristorazione mondiale e l’Italia non fa eccezione. Apeat è l’iniziativa di food truck di prodotti tipici siciliani portata avanti da un gruppo di giovanissimi messinesi, con il sogno di esportare la cultura del Sud Italia in tutto il mondo.

Com’è nata Apeat?

Come raccontano gli ideatori di questo innovativo format in franchising: “Apeat nasce dalla voglia di unire i punti di forza della nostra terra, che si ritrovano nella gastronomia locale, antica e tradizionale, come lo street food, ad un sistema moderno, quello delle app, che geolocalizza in tempo reale la posizione del nostro mezzo”. La formula sembra esser stata un successo in soli 6 mesi dal lancio. Afferma Daniele Travisano, uno dei 5 fondatori del marchio, “dalla nostra partecipazione alla fiera del Franchising di Milano, abbiamo già ricevuto diverse richieste di affiliazione da tutta Italia. A breve porteremo un altro furgoncino a Malta, grazie a partner locali, e ci auguriamo per questo 2017 di riuscire a coprire almeno 5 città italiane”.

Per ulteriori informazioni su Apeat contatta: redazione@start-franchising.it

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2011. Nel corso degli anni ha collaborato con numerose testate giornalistiche nazionali, regionali ed on-line, ricoprendo le molteplici figure professionali, anche come freelance. Ha accumulato svariate esperienze televisive e competenze di ufficio stampa.