Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Usosfuso, packaging addio!

L’attenzione all’ambiente e l’ecosostenibilità di prodotti e servizi sono un trend sempre più sentito nell’economia moderna. Di fatto, la società è sempre più orienta verso una minore produzione di rifiuti e verso il riutilizzo e la rigenerazione delle risorse. È in questo contesto che si inserisce la realtà Usosfuso, prodotti alla spina biologici, della famiglia Lembo. Loredana Serrao e i figli Michele e Marianna Lembo, rispettivamente di 30 e 26 anni, romani, hanno deciso di dare un forte segnale in questo senso con il proprio store.

Perché vi siete orientati verso questo tipo diIMG:145302: business?
Perché riteniamo necessario un cambio di mentalità sui temi ambientali che coinvolga le istituzioni, le imprese e le singole persone. Dal 2012 a oggi, sempre più italiani hanno iniziato a interessarsi e a informarsi rispetto ai temi della sostenibilità. Abbiamo quindi deciso di partire con il nostro primo Usosfuso, a Tivoli, in provincia di Roma,proponendo un nuovo modoIMG:143857: di fare la spesa. La nostra mission è orientare i clienti verso un acquisto sfuso e alla spina, abituandoli fin da subito a fare a meno degli imballaggi.

Perché avete scelto la formula del franchising?
A distanza di tre anni dall’inaugurazione, Usosfuso è diventato un punto di riferimento nel Lazio. Oggi lavoriamo con oltre trenta aziende diverse, riuscendo a offrire ai nostri clienti prodotti sfusi e alla spina, biologici certificati e di qualità come paste, frutta secca e disidratata, spezie e tisane ma anche cosmesi naturale e detersivi biodegradabili privi di nichel. Abbiamo ricevuto numerose richieste di affiliazione che ci hanno convinto a dare vita a una nostra formula in franchising. Crediamo che promuovere questo metodo di vendita sia culturalmente importante, sia per l’ambiente sia per evitare gli sprechi, acquistando la quantità di prodotto necessaria, con una qualità superiore e limitando anche i costi. Viste le premesse e la particolarità del nostro store, che non si limita alla sola vendita di prodotti per l’igienizzazione e per la cura del corpo, ma anche di prodotti food, ci aspettiamo buoni risultati nell’arco dell’anno con affiliazioni in tutta Italia.

Per ulteriori informazioni su questo “Franchising in Start” contattare [email protected]

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.