Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Buru Buru, il design delle piccole cose

Stanche di vedere i propri amici poco convinti delle loro capacità artigianali, Sara e Lisa hanno pensato, nel 2012, di agire sul web, avvicinando gli artigiani ed i loro prodotti ai potenziali acquirenti. Il coraggio e la passione hanno spinto le giovani a creare un e-commerce, una piattaforma dove questo incontro fosse possibile.

Oggi Buru Buru arredamento vende prodotti artigianali Made In Italy ed auto-prodotti, soddisfacendo le richieste di quel mercato di nicchia sempre alla ricerca di originalità e unicità.

Il nome “buru buru” deriva dall’espressione di stupore che le founder hanno nei confronti di qualcosa di bello, unico e originale. Ed è proprio la continua e costante ricerca di questi concetti ad aver fatto in modo che la startup rientrasse nella rosa di quelle sostenute da Nana Bianca. Infatti l’azienda è stata incubata dall’acceleratore di Paolo Barberis, Jacopo Marello e Alessandro Sordi.

Buru Buru arredamento: le fasi del progetto e una vetrina sull’artigianato

Avuta l’idea, le fasi che hanno portato allo sviluppo e alla realizzazione del progetto imprenditoriale sono state due: quella di ricerca, consistente nell’ideazione di un business plan contenente l’analisi economica e di fattibilità del progetto, durata circa sei mesi; e quella propriamente operativa, con lo sviluppo del business model e della sua messa in pratica.

Il reclutamento dei designer che possono vendere i propri prodotti sul sito viene fatto con un’accurata selezione operata attraverso due principi: la cura e la professionalità con cui gli artigiani guidano tutto il processo di ideazione, creazione e produzione dell’oggetto lavorato.

La mission dell’azienda è rendere l’esperienza del cliente unica e coinvolgente. Buru Buru gode di una buona reputazione sia online che offline. I social e in particolare Facebook, hanno concorso alla creazione della brand reputation. Sulla pagina Facebook aziendale, infatti, si contano oltre 140mila like.

Buru Buru: non solo uno shop online

Come si legge nel “Chi Siamo” del sito: “Buru Buru non è solo uno shop online, ma ha soprattutto un cuore e crede nella necessità di riscoprire il piacere delle piccole cose. Riparte dalle nostre emozioni per promuovere un sistema commerciale sostenibile, utilizzando le nuove tecnologie a sostegno del mondo del design. Dalla luce che dà colore a casa tua. Alla tazza che rende intima ogni tua colazione. Agli accessori che ti rappresentano e ti fanno sentire bene. In ogni oggetto pieno di carattere e di storie, in ogni angolo di una stanza davvero speciale, noi diciamo Buru Buru. Design as you feel it“.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.