Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Mukako: la startup che pensa ai genitori

Pronto a conoscere Mukako: la nuova Start UP che pensa ai genitori? L’intuizione per questo business l’ha avuta Martina nel periodo della maternità, durante il quale si è interrogata circa le esigenze di un neo-genitore. “Tutto ha avuto inizio da una madre alle prime armi, un giorno di pioggia, un bambino agitato e la scorta di pannolini finita. In suo soccorso viene un’amica finlandese, che corre al supermercato e riporta la pace in casa: emergenza risolta“, si legge sul sito.

IMG:157956:

Martina ha così pensato ad un e-commerce che avesse come mission la cura dei genitori per restituire loro il tempo “perso” nell’acquisto di alcuni beni di prima necessità del bambino. Sul sito dell’azienda si legge “Mukako è una parola di invenzione che deriva dalla fusione di due parole finlandesi e significa la scatola che ti accompagna, che ti aiuta, che ti restituisce tempo per te e la tua famiglia“.

Mukako, come funziona la piattaforma?

Mukako è una formula di e-commerce che permette ai genitori di acquistare prodotti per l’infanzia. Inizialmente la piattaforma permetteva di comprare solo pannolini, oggi invece il catalogo di prodotti si è ampliato inglobando tutto ciò che serve ad un bambino, dalla culla ai regali.

La procedura iniziale di acquisto dei pannolini era basata su tre step: come prima cosa si inserivano i dati del bambino (età, peso e sesso), successivamente si selezionava la marca dei pannolini e in ultima istanza c’era la possibilità di decidere la durata dell’abbonamento. Una volta completata la procedura, il genitore riceveva direttamente a casa sua la scatola del tempo con i pannolini acquistati.

Prima di ogni spedizione, l’utente poteva decidere di modificare i dati di acquisto. “Mukako accoglie questa necessità dei neo-genitori e porta in Italia la scatola del tempo, la fornitura di pannolini che viene spedita a domicilio ogni mese e ti permette di non pensare più a quelle piccole incombenze che ti rubano, appunto, tempo. Iniziamo occupandoci del tuo rifornimento di pannolini ma ci proponiamo di crescere insieme a te e alla tua famiglia” secondo quanto riportato sul sito ufficiale.

Mukako: cresce il fatturato

In tre anni Mukako è passata da un fatturato di 800mila euro a uno di 4 milioni di euro. 

Attualmente abbiamo un team di 20 persone, un catalogo con oltre 10mila prodotti, due linee di prodotto proprietarie, ovvero la linea MUtable e la linea Bubuk di libri personalizzati per bambini“, ha spiegato Martina Cusano, Ceo di Mukako, in un’intervista rilasciata a Startup business.

Con la diversificazione dei prodotti è cambiata la procedura di acquisto: basta sfogliare le pagine coi prodotti, selezionare quello di interesse e completare la procedura inserendo i dati di pagamento.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.