Rivista Franchising

career day; lavoro; scuolaCareer Day, cos’è?

Un career day è un evento che nasce con lo scopo di mettere in contatto la domanda e l’offerta di lavoro e di fornire informazioni per orientare nelle scelte i giovani.

Cosa posso fare ad un Career Day?

Il programma di un buon career day è ricco di presentazioni aziendali, seminari su temi e professioni specifiche e workshop informativi.
Nei career day è possibile visualizzare la lista completa degli interventi e prenotare il voucher per avere un posto in aula assicurato. Si può inoltre consegnare il proprio curriculum vitae direttamente ai responsabili delle risorse umane nell’area stand.

Come è possibile partecipare?

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Il consiglio è comunque di prenotarsi  ai carrer day precedentemente on-line e stampare il voucher per evitare eventuali file all’accredito.

Career Day: “Tirocini e Alternanza Scuola Lavoro: prospettive future per Millennials e Generazione Z”

 

carrer day; scuola; lavoro; alternanza
Centro Congressi Frentani -18 ottobre 2017 – ore 10:00 

Tema della Tavola Rotonda

In una situazione di transizione normativa come quella attuale, il giusto orientamento alle nuove modalità di avvicinamento al mondo del lavoro è uno dei temi principali per i giovani studenti e laureati. Le tematiche trattate andranno ad approfondire e a chiarire gli aspetti principali dei Tirocini Formativi e dell’Alternanza Scuola Lavoro, per illustrare il panorama attuale alla generazione dei millennials. Importanti aziende, startup, istituzioni e specialisti del settore affronteranno, attraverso testimonianze ed esperienze dirette, i possibili scenari prospettati dai cambiamenti in atto per le future generazioni che si affacciano al mondo del lavoro.

Coordinata da Giancarlo Tanucci, Professore Ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Alla tavola rotonda interverranno:

  • Alessio Pontillo, Responsabile Formazione, Imprese ed Eventi, Porta Futuro
  • Tommaso Cumbo, Responsabile servizi e politiche nelle università e negli ITS, Anpal Servizi
  • Riccardo Di Stefano, Vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori, Confindustria
  • Annamaria Poletti, Recruiting & Employer Branding Manager, Fastweb
  • Francesco Duraccio, Vice Presidente Fondazione Consulenti per il Lavoro
  • Fabio Patriarca, CEO Everyup

L’ingresso alla tavola rotonda è gratuito, per partecipare è necessaria però la prenotazionecarrer day

Rivista Franchising