Rivista Franchising

L’Allievo Capo Settore, è una delle figure presenti nella GDO che trova occupazione in vari settori, da quello commerciale a quello delle risorse umane ed è quella che riesce ad avere uno sviluppo di carriera accelerato all’interno dei format retail delle più importanti multinazionali.

Allievo Capo Settore
Allievo Capo Settore, colloquio di lavoro

Brillante percorso di studi, ottima conoscenza della lingua inglese ed esperienze all’estero sono tra i principali requisiti richiesti a un giovane neolaureato che desidera intraprendere la carriera di un futuro manager. Tuttavia il bagaglio del buon candidato non basta per poter avviare un percorso di crescita professionale e una carriera manageriale. Per questo motivo, negli ultimi anni, sono sempre più le aziende che hanno introdotto all’interno dei propri processi di recruiting i graduate program, percorsi di inserimento e crescita che affondano le radici nella formazione. Diverse sono le aziende della grande distribuzione organizzata che utilizzano i graduate program per inserire i giovani e talentuosi neolaureati all’interno del proprio organico. La risorsa in maniera graduale attraverso responsabilità crescenti e con la conoscenza approfondita di un reparto merceologico, può ambire alla posizione di Capo Settore fino a diventare Manager di un punto vendita.

Vuoi conoscere le fasi della selezione per la figura di Allievo Capo Settore ed alcuni consigli per redigere il cv perfetto? Scarica la rivista .

Rivista Franchising