Praxit! Consulenza e mediazione per l’impresa

L’obiettivo è di gestire soluzioni e non crisi

Praxit!

Praxit! Start Up Franchising Consulenza

I dati sulle crisi aziendali degli ultimi anni non sono certo confortanti. Analizzando i bilanci della maggior parte delle imprese nazionali è visibile la massiccia presenza di controversie per capitali bancari all’interno delle stesse o per enti di riscossione crediti. È in contesti simili che si inserisce l’agenzia di servizi Praxit di Raffaele Del Prete.

 
Qual è il ruolo di un’agenzia specializzata in questo tipo di conflitti?
“La necessità di figure come le nostre è fondamentale per gestire e risolvere le crisi delle imprese che nella maggior parte dei casi si abbandonano o si arrendono all’evidenza dei debiti contratti con enti bancari o di riscossione crediti. Di conseguenza, il nostro ruolo è diventare un cuscinetto per queste aziende che si trovano schiacciate in contratti che nel 95% di casi risultano essere irregolari e trovare una soluzione che dia loro la possibilità di risollevarsi”.

Quali sono le vostre esperienze e competenze?
“Noi della Praxit abbiamo sviluppato una specifica esperienza nel settore, basata sia su un background tecnico bancario, sia sulla conoscenza specifica degli strumenti e delle tecniche da utilizzare al fine di gestire e risolvere al meglio tutte le tipologie di conflitto. Il nostro team è composto da consulenti finanziari indipendenti, periti esperti in diritto bancario e dottori commercialisti. Questo ci permette di offrire un servizio di consulenza e mediazione efficace e risolutivo”.

Perché avete deciso di lanciarvi nel mondo del franchising?
“Il nostro è un ruolo ancora poco conosciuto. Entrando nel mondo del franchising possiamo formare e assistere tutti i nostri affiliati nella gestione dei procedimenti, nell’analisi dei contratti, nel dialogo con gli istituti bancari e nella condivisione di tutte le best practices individuate. Ci aspettiamo di creare un indotto con cui riequilibrare la posizione aziende/banche/enti, trovando uno spazio atto a gestire soluzioni e non crisi”.

Per ulteriori informazioni su questo “Franchising in Start” contattare redazione@start-franchising.it