Rivista Franchising
Xiaomi
Xiaomi: nuove aperture a Bergamo e Venezia

BERGAMO- Xiaomi conquista l’Italia con le sue prossime aperture a Bergamo e Venezia. Come annunciato sul sito italiano del brand, salvo imprevisti, arriveranno altri due nuovi Mi-store durante il mese di dicembre. Il primo shop dell’azienda di prodotti tecnologici sarà inaugurato l’8 dicembre a Bergamo, mentre il secondo aprirà una settimana dopo, il 15 dicembre, a Venezia. “Una doppietta in tempi record quindi, per non perdere il ritmo e continuare a darvi sempre di più” sostiene l’azienda a proposito delle nuove aperture.

Xiaomi: traguardi ed altre novità

Fondata nel 2010 da Lei Jun, Xiaomi è un’azienda cinese che produce telefonia mobile, tablet e molto altro. Sembra che il nome significhi “miglio” e che sia stato scelto per richiamare un concetto buddhista a cui si ispira la filosofia dell’azienda: meglio partire dalle cose piccole piuttosto che arrovellarsi per raggiungere la perfezione. Dal 2010 l’azienda di strada ne ha fatta riuscendo a conquistare sia il mercato internazionale che quello italiano, infatti secondo i dati di Canalys riferiti al Q3 2018, a soli sei mesi dal lancio nel Bel Pese, Xiaomi è diventato il quarto smartphone brand in Italia. Una vera e propria conquista per il brand, che infatti non immaginava un simile risultato. “Non avremmo mai potuto immaginare di raggiungere un risultato del genere a soli 6 mesi dal lancio ufficiale in Italia…” sostiene l’azienda sul sito italiano e poi si rivolge ai suoi fan “Xiaomi è un brand che prova a sfidare le normali dinamiche del mercato, quindi va considerato anche il fatto che abbiamo raggiunto questo risultato con risorse limitate, affrontando una competizione esperta e consolidata. Ci siamo riusciti, tra mille difficoltà e qualche mancanza, grazie soprattutto al vostro amore e supporto. Non riusciamo davvero a trovare le parole per ringraziarvi! In questo momento stiamo ripercorrendo tutto quello che è successo in questi mesi, e voi c’eravate sempre, dalle file interminabili ai tanti eventi vissuti insieme, il tutto condito dall’hype che solo voi sapete creare” . Durante i sei mesi dal lancio in Italia il brand ha organizzato 14 eventi ed aperto ben 9 Mi Fan Club in tutta Italia, registrando oltre 1800 applications. “La Mi Community è cresciuta davvero tantissimo in questi mesi, diventando finalmente una realtà degna di nota nel panorama tech Italianosostengono sempre sul sito

Per chi fosse interessato, il prossimo 2 dicembre a Milano ci sarà l’incontro del Mi fan club Lombardia, dove sarà possibile discutere dei nuovi prodotti del brand ed iscriversi al club.

E le prossime aperture? “Sicuramente in tanti vi starete chiedendo però quando arriveremo in altre zone d’Italia. La nostra volontà è di riuscirci nel più breve tempo possibile, e anche su questo prossimamente avrete novità” promettono sul sito.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Aspirante giornalista pubblicista e studentessa di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Ha collaborato con alcuni portali di social journalism e lavorato per alcuni marketplace come articolista e ghostwriter. Ama i telefilm, la musica e sin dalla tenera età adora viaggiare.