Web Marketing Festival: sei i finalisti della Startup Competition

Rivista Franchising

startup competition, web marketing festival, rimini, 23 giugnoRIMINI – L’appuntamento con la quinta edizione del Web Marketing Festival è ormai alle porte. L’evento sul digitale più importante e più atteso d’Italia è infatti previsto per il prossimo week end, il 23 e il 24 Giugno, presso il Palacongressi di Rimini. Tra le tante iniziative che animeranno la manifestazione anche la Startup Competition, un vero e proprio concorso indetto dal Web Marketing Festival che ha visto la partecipazione di oltre 300 canditati nazionali e internazionali. Sono però solo sei i progetti approdati alla fase finale della selezione, che avranno la possibilità di essere presentati sul palco del Palacongressi di Rimini il prossimo 23 Giugno. Watly, Tutored, Wenda, TOMMI, deSwag e Paladin sono quindi le sei startup finaliste che operano in svariati settori tra cui green, recruitment, e ancora food e healthcare. I progetti saranno valutati da una giuria di esperti nel campo dell’innovazione quali, UniCredit Start Lab, TIM #Wcap, H-Farm, The Hive, iStarter, Superpartes, AlmaCube, Aruba, Amazon e Microsoft e molti altri.

Non solo Startup Competition: Sala Startup, uno spazio per i progetti  non finalisti

Grazie al grande successo riscosso quest’anno dalla Startup Competition, nasce un’opportunità anche per i progetti candidati che non sono giunti alla fase finale del concorso: la Sala Startup. Si tratta di un’area espositiva riservata a 36 startup che si sono distinte per

Web marketing festival, startup competition
Cosmano Lombardo, Ceo Web Marketing Festival

il potenziale della loro idea innovativa nell’ambito di sei sessioni tematiche: Healthcare and wellness; Agri & Food; Marketing and Content; Digital Commerce; Job, Education & Accessibility; IoT and Device. Come spiega infatti Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e ideatore dell’iniziativa:” Innovazione, creatività e imprenditorialità all’insegna del Made in Italy sono gli elementi che caratterizzano da sempre il Web Marketing Festival”, la cui volontà è quella di “creare una reale opportunità per il rinnovamento, l’internazionalizzazione e il rilancio socio economico del nostro paese”.

Rivista Franchising