University Startup Competition, Visa premia le idee dei giovani

giovani, startup, concorso, premio, milano, helsinki, visaROMA – University Startup Competition è il concorso organizzato da Junior Achievement Italia e Visa con l’intento di premiare le startup nate in ambito universitario. L’iniziativa, giunta ormai alla sua terza edizione, è destinata ai giovani di età compresa tra i 19 e i 30 anni, regolarmente iscritti a un corso universitario o che abbiano intrapreso un percorso post-universitario. Tra le varie idee imprenditoriali nate in ambito accademico partecipanti alla competizione ne saranno selezionate cinque, ritenute migliori, che avranno quindi la possibilità di partecipare all’evento BIZ Factory che si terrà il 6 Giugno a Milano.

Sei un giovane universitario con un’idea brillante? Partecipa anche tu alla competizione per startup

 

Alla startup vincitrice sarà offerto da Visa un percorso di accelerazione, ma soprattutto essa avrà il compito e l’opportunità di rappresentare l’Italia alla European Enterprise Challenge 2017 che si svolgerà ad Helsinki dal 28 al 30 Giugno. I parametri di cui si terrà conto per decretare il vincitore includono innovazione, potenziale di sviluppo, visione globale e customer experience.

Insomma, se pensi di avere i requisiti richiesti, hai tempo fino al 19 maggio per dare vita alla tua idea candidandoti QUI.

 

CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.