Rivista Franchising
Tydo
Tydo: l’app che seleziona gli esperti per te.

MILANO – Nasce Tydo, l’app che aiuta gli utenti nella selezione di esperti in ogni ambito professionale, attraverso un rating dettagliato. L’obiettivo è portare nell’era digitale l’esperienza comune che premierà gli utenti per ogni raccomandazione conclusa positivamente con una ricompensa.

Tydo: funzionalità e obiettivi

Tydo è un’app totalmente gratuita, disponibile su Apple e Play Store che permette ad ogni professionista di essere accreditato come esperto, procedendo con la registrazione e ricevendo dettagli sull’attivazione del profilo, previa verifica delle competenze. L’app, inoltre, può essere uno strumento di referral marketing per l’azienda o il professionista: dopo essersi registrati e aver scaricato l’app gratuita, è sufficiente scegliere la città e il settore per il quale si cerca un esperto, scegliere tra i professionisti ordinati per vicinanza e valutazione degli altri utenti e inserire i dati dell’amico da raccomandare. Il professionista scelto riceverà subito una notifica da Tydo e potrà prendere in carico la richiesta, indicando, dopo aver analizzato l’esigenza del futuro cliente, la ricompensa destinata all’utente che avrà raccomandato l’amico. Di contro, il professionista o l’azienda che ricevono richieste, attraverso l’app possono invitare i propri clienti ad installare Tydo per essere raccomandati agli amici, colleghi e familiari assumendo maggior visibilità nei risultati di ricerca e creando una rete di contatti. La ricompensa, a lavoro concluso, sarà accreditata su Paypal o conto tradizionale. In alternativa al denaro è possibile scegliere  buoni acquisto per alcuni dei principali store online.

Ivan Laffranchi
Ivan Laffranchi, ideatore di Tydo.

L’idea, sviluppata da Ivan Laffranchi, già fondatore di Homstate, piattaforma di compravendita immobiliare online, nasce dalla volontà di supportare i consulenti Homstate per i potenziali clienti, trasformando poi l’app in uno strumento per gli operatori professionali di ogni settore.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.