Torno Subito: la strada per il successo

Rivista Franchising
La città di Formia accoglierà i volti noti del Progetto Torno Subito 2017
La città di Formia accoglierà i volti noti del Progetto Torno Subito 2017

FORMIA – Oggi pomeriggio alle ore 16.30, presso la sede Ascom Territoriale Confcommercio Lazio Sud di Formia, si terrà l’incontro formativo del Progetto Torno Subito 2017, per presentare il Master “The green start up: European Project Management”.

Il progetto rientra nel programma della Regione Lazio ed ha lo scopo di promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria nei settori che ad ora risultano essere emergenti. Il programma, suddiviso in due moduli per un totale di 40 ore, permetterà, ai giovani interessati, di comprendere come l’utilizzo dei Fondi dell’Unione Europea possa facilitare la lotta al Cambiamento Climatico.

All’incontro formativo sarà presente anche il Professor Roberto Carella, docente presso la scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera, per rispondere a tutte le domande dei presenti e supportare all’iniziativa.

Torno Subito: gli obiettivi

Si tratta, dunque, di un’iniziativa di vitale importanza per il futuro della nuova generazione e del nostro Paese, poiché tramite l’esperienza in contesti nazionali ed internazionali, i giovani saranno in grado di apportare concrete migliorie nel nostro territorio.

L’obiettivo, infatti, è formare una figura professionale altamente qualificata, capace di sviluppare Imprese innovative e start up, che possa specializzarsi nella Green Economy e utilizzare le più originali tecniche di project management, per la gestione di programmi con fondi Europei.

Il Master si svolgerà a Malta, in lingua inglese, permettendo a giovani universitari e/o laureati di apprendere come, tramite l’innovazione, si possano creare start up di alta qualità, con la realizzazione di progetti che saranno poi presentati, previa analisi, ad aziende del territorio Maltese.

Il bando di adesione al progetto per l’anno 2017 è già online e sarà possibile presentare la propria domanda entro e non oltre il 21 Giugno 2017.

Si prevedono grandi novità anche nel settore del gusto e del cinema, per i quali gli interessati potranno inviare le proprie proposte di progetto, grazie alla linea Torno Subito, da sempre in favore dei giovani.

Rivista Franchising