Rivista Franchising

startup grindROMA- Arriva il nuovo incontro di Startup Grind a Roma, l’host di eventi di startup mensili che servono ad ispirare e connettere gli imprenditori. Questo maggio Startup Grind celebra il Female Leaders Month, cioè il mese delle donne imprenditrici. Nei Chapter presenti in 120 paesi del mondo sono, infatti, state invitate a partecipare molte donne che si sono distinte nel mondo dell’imprenditoria, delle startup e dell’innovazione. In Italia il prossimo appuntamento è previsto per oggi, 25 maggio, dalle ore 18:30 alle ore 21:00 in Piazza Guglielmo Marconi 15. L’evento è stato organizzato in partnership con il Professional Women’s Network di Roma, local branch del PWN Global. L’Associazione sostiene una leadership di genere equilibrata attraverso percorsi, nazionali ed internazionali, di formazione e mentoring.

Startup Grind Roma: chi parteciperà all’evento?

All’evento parteciperà Valeria Santoro, la Country Manager in Italia di Stocard, il servizio che permette di avere tutte le loyalty cards a portata di smartphone. Valeria è laureata in Economia Internazionale ed ha conseguito due master, uno in Marketing Management e un altro in Sales Data Analysis presso l’università Bocconi di Milano. La Santoro ha anche lavorato precedentemente con Google, Nokia e Dove Conviene. Questo venticinque di maggio sarà anche presente il board di PWN e Anna Benini, la presidente dell’associazione PWN. La Benini è anche una imprenditrice di “Liane”, una startup nata per aiutare le donne, in particolare le madri, a conciliare la vita professionale con quella lavorativa. Guideranno, inoltre, la chiacchierata con Valeria Santoro anche le partner di Girl Geek Dinners Lazio, la cui mission è la diffusione della cultura del digitale nei diversi settori. Prima della chat con Valeria, inoltre, ci sarà, in collegamento da Londra, Eleonora Rocca, CEO dei Mashable Social Media Day Italy, che presenterà la partnership e l’edizione 2018 dell’evento. Parteciperà all’evento anche Sara Veltri, la Social Media Manager del SMDAYIT.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Aspirante giornalista pubblicista e studentessa di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Ha collaborato con alcuni portali di social journalism e lavorato per alcuni marketplace come articolista e ghostwriter. Ama i telefilm, la musica e sin dalla tenera età adora viaggiare.