Rivista Franchising

mapic italyMILANO- MAPIC Italy giunge alla sua terza edizione. Il 23 e il 24 maggio, presso il Milano Congressi si terrà l’appuntamento annuale con la prestigiosa vetrina che offre ai brand la possibilità di confrontarsi, fare networking e conoscere gli operatori del mercato immobiliare commerciale.

Due giorni di business e di networking durante i quali retailer nazionali ed internazionali incontrano gli operatori del mercato immobiliare commerciale per scoprire le migliori opportunità in Italia. Con oltre 1.600 partecipanti e 600 retailer MAPIC Italy 2017 ha riscontrato un grande successo, un’edizione durante la quale I visitatori e gli espositori hanno beneficiato di ampia visibilità e aggiunto valore al proprio business”, si legge sul sito dell’evento.  E Start-Franchising sarà media partner di questa nuova edizione. 

L’evento sarà inoltre l’occasione per presentare la prima edizione di MAPIC Food & Beverage, il nuovo appuntamento dedicato al settore food & beverage.

MAPIC Italy, il programma dell’evento

Durante la due giorni è previsto un programma di conferenze in cui saranno trattati temi di approfondimento circa la situazione del mercato. Nella prima giornata si parlerà principalmente di quello italiano mentre, durante la seconda, ci si soffermerà ad analizzare le case history e le migliori esperienze di espansione nel mercato italiano dei retailer esteri.

La situazione attuale del mercato italiano in termini di sviluppo è molto positiva con 350mila metri quadri di GLA aperti lo scorso anno, quasi altrettanti ne sono previsti per quest’anno. E si tratta di tutti prodotti di alto standard internazionale (location, concept, architettura, merchandising/tenant mix ecc.). In questo momento inoltre il mercato italiano presenta degli spread di circa 50/75 punti base rispetto a mercati come la Francia e la Germania. Credo che l’Italia sia un’opportunità da non perdere”, ha commentato Massimo Moretti, Direttore Generale CDS Holding e Presidente CNCC, main partner di MAPIC ITALY e MAPIC F&B.

L’argomento principale di cui si parlerà nell’edizione di quest’anno è il Digital. Tra gli argomenti in scaletta, si approfondirà il significato dei big data, il Data Management, il CRM & loyalty, le tecniche per aumentare l’engagement e il trattamento dei dati sensibili.

L’intero programma è consultabile sul sito internet dell’evento.

Per ulteriori informazioni su MAPIC Food & Beverage si può visitare il sito.

Mentre per avere maggiori informazioni su MAPIC Italy, è possibile contattare:
Paola NICOLAI, NIC PR per Canali & C. Srl
paola.nicolai@nicpr.it
t. +39 02 3653 5859 m. +39 335 80 56 962

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Social Media Manager, Web Content Editor, ex Speaker Radiofonica, laureata in Sociologia e specializzata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa. Interessata ai Fatti Sociali e ai rapporti di Potere.