Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Social network vs TV, chi assorbe il tempo del pubblico?

IMG:160516:

Secondo un’indagine condotta da GlobalWebIndex su 350mila consumatori di diversi paesi di età compresa tra i 16 e i 64 anni, il tempo di permanenza degli utenti sui social è di 20 minuti in più rispetto al tempo che gli stessi dedicano alla visione dei programmi TV. I dati si diversificano se si fa riferimento al target dei giovanissimi. La generazione Z, infatti, passa un’ora e mezza in più sui social rispetto alla tv.

Social network vs Tv cosa significa per gli inserzionisti?

Tra i paesi menzionati dalla ricerca compare la Cina, in cui il 54% degli utenti, nell’ultimo mese, ha guardato un video sui social Facebook, Twitter, Snapchat o Instagram.

IMG:160470:

Tra i social network che si stanno avvicinando sempre più alla live tv  c’è Instagram. A partire dal prossimo 20 giugno, la piattaforma di condivisione di foto e video, inaugurerà ufficialmente la possibilità, per gli utenti, di caricare e visionare video di lunga durata.

I risultati condotti dalla ricerca dell’istituto GlobalWebIndex danno una lettura contemporanea del rapporto tra utenti e media. Questi cambiamenti possono essere interpretati e sfruttati dai brand per ricavarsi nuovi spazi di visibilità.

Le aziende e gli inserzionisti possono considerare questi dati alla luce di una diversa allocazione di risorse e budget per gli investimenti pubblicitari, definendo strategie sempre più all’avanguardia e destinando una fetta importante del media mix all’utilizzo delle piattaforme social.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.