Rivista Franchising
#SocialMediaStrategies #Rimini
Social Media Strategies al Palacongressi di Rimini

RIMINI – Social Media Strategies, l’evento formativo firmato Search On Media Group e dedicato ai professionisti del social media marketing, si è appena concluso, con un programma ricco di contributi formativi di alto livello, opportunità professionali e dibattiti sull’uso consapevole dei social.

Social Media Strategies: tendenze ed advertising

Ormai giunto alla sua quinta edizione e, con circa 1200 partecipanti, l’appuntamento si è presentato ancora una volta ricco di novità. Il percorso formativo ha permesso ad oltre 100 giornalisti di ricevere crediti formativi con un inedito Social Media Game e ha unito formazione e professione, grazie al Digital Job Placement,  il servizio di recruitment per le professioni digitali, a cura del Web Marketing Festival. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione con Primopiano e ha permesso a giornalisti ed editori di potenziare le proprie competenze, ottimizzando e perfezionando le attività di creazione, promozione e monitoraggio delle performance dei contenuti pubblicati sul web. Al fianco della formazione, concreta, continua e condivisa, l’area espositiva ha rappresentato il centro nevralgico per momenti di networking e confronto, con i più importanti operatori e key player del mondo digitale, tramite l’analisi di casi di successo, delle novità del momento e degli aspetti legati al mondo della comunicazione e dell’advertising. Tra sessioni formative e riflessioni sui temi di attualità relativi al mondo dei social network, sono state molte le novità emerse nella due giorni, dai dati sullo stato di salute del mercato Social Advertising a speech sulle principali tendenze e strategie comunicative social affrontate nelle 10 sale tematiche.

#SearchonMediaGroup #CosmanoLombardo #SocialMediaStrategist
Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group

Negli ultimi anni abbiamo visto evolvere queste piattaforme: con loro è cambiato non solo il modo di approcciarsi alla comunicazione, ma anche il comportamento stesso delle persone e delle organizzazioni. Gli uomini, le aziende, le istituzioni, ad oggi, hanno raggiunto una maturità tale da permettergli di utilizzare in modo corretto e consapevole questi strumenti di interazione. Questo evento nasce con l’obiettivo di sottolineare quanto la professione del Social Media Manager abbia un valore educativo e sia importante per la costruzione della società. Abbiamo trasformato la vita in un palcoscenico globale condiviso con 2 miliardi di soggetti, dove tutti siamo attori nella nostra sceneggiatura”,  ha commentato Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group.

 

Rivista Franchising