Rivista Franchising
social media strategies rimini
Social Media Strategies ritorna il prossimo 8 e 9 Novembre al Palacongressi di Rimini

RIMINI – Il Social Media Strategies ritorna il prossimo 8 e 9 Novembre al Palacongressi di Rimini. L’evento formativo, firmato Search On Media Group e dedicato ai professionisti del social media marketing,  è ormai giunto alla sua quinta edizione e, dopo gli oltre 700 partecipanti dello scorso anno, l’appuntamento si presenta ancora una volta ricco di novità. Il percorso formativo, infatti, vedrà l’analisi di casi di successo, le novità del momento, compresi gli aspetti legati al mondo della comunicazione e dell’advertising, permettendo ai social media manager, blogger, giornalisti, freelance e startupper di imparare ad utilizzare tool di analisi e monitoraggio.

Social Media Strategies: le novità della V edizione

La V edizione del Social Media Strategies unirà formazione e professione, grazie al Digital Job Placement, il servizio di recruitment per le professioni digitali a cura del Web Marketing Festival. I professionisti del digitale in cerca di occupazione potranno incontrare aziende ed effettuare colloqui durante l’evento. Novità anche per quanto riguarda la formazione dei giornalisti sui temi che verranno approfonditi durante l’evento: gli iscritti all’Ordine potranno partecipare gratuitamente al Social Media Strategies, iscrivendosi al relativo evento attivato sulla piattaforma Sigef e ricevere crediti formativi. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione con Primopiano e permetterà a giornalisti ed editori di potenziare le proprie competenze, ottimizzando e perfezionando le attività di creazione, promozione e monitoraggio delle performance dei contenuti pubblicati sul web. All’interno delle 10 sale formative, 60 professionisti ed esperti di spicco del settore, analizzeranno case studies su Facebook e Twitter, speech strategici ed operativi. Temi fondamentali al centro del Social Media Strategies 2017 saranno Content e Strategy, Social Advertising, Tool e Analitica e tutti i principali social network fondamentali per i vari settori professionali, tra cui Instagram, YouTube e LinkedIn.  Non mancherà infine l’area espositiva dedicata agli operatori e key player del settore, che alimenterà il confronto tra i più importanti operatori e le principali realtà del mondo digitale.

Ovviamente Start Franchising non poteva mancare a questo evento e tutti i nostri lettori potranno usufruire di uno SCONTO PRIVILEGIATO per partecipare insieme a noi!

 

Rivista Franchising