Smau premia l’innovazione con l’ottava edizione di R2B-SMAU

R2B-SMAU, smau, innovazione, premio

R2B-SMAU ,Smau, Bologna, innovazione, premioBOLOGNA – Il Salone dell’innovazione dell’Emilia-Romagna e Smau Bologna indicono il Premio R2B-SMAU destinato ad imprese ed enti di Emilia-Romagna, Abruzzo, Lazio, Marche, Sardegna, Toscana e Umbria che hanno realizzato progetti di innovazione per crescere e rinnovarsi. L’evento è ormai giunto alla sua ottava edizione, ma quest’anno il premio sarà destinato anche ai settori più tradizionali dell’economia quali agroalimentare, manifatturiero, commercio, turismo, sanità e dell’healthcare.

I partecipanti al premio R2B-SMAU

Le aziende vincitrici saranno premiate l’8 e il 9 giugno presso il padiglione 33 di Bologna Fiere. I vincitori dovranno presentare il proprio progetto di innovazione durante il programma di Live Show che sarà anche trasmesso in live streaming. Inoltre, parteciperanno all’evento anche startup innovative, key player del digitale e stakeholder del territorio. I progetti più innovativi saranno presentati all’appuntamento internazionale di Smau il prossimo ottobre a Milano. Temi centrali di questa edizione saranno: Industria 4.0, Agrifood, Sanità e Smart Communities. Tra i vincitori della scorsa edizione si annoverano famose aziende come Barilla, Ducati e Granarolo, ma anche enti pubblici quali la Farnesina, il Comune di Bologna e la Regione Molise. Il termine ultimo per la presentazione del progetto è fissata per il prossimo 19 maggio.

CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.