Rivista Franchising

smau napoli 2018NAPOLI- In arrivo SMAU Napoli 2018, l’appuntamento campano dedicato alle startup e all’imprenditoria. Il 13 e il 14 dicembre, dalle ore 9:30 alle ore 17:30, il padiglione 6 della Mostra d’Oltremare ospiterà talenti e professionisti di tutto il Sud Italia per premiare e valorizzare startupper e maker.

SMAU Napoli 2018, il programma della due giorni

L’evento è promosso dalla Regione Campania, con l’impegno dell‘Assessorato all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione, ed è organizzato in collaborazione con Sviluppo Campania. L’obiettivo del patrocinio è attuare e comunicare la RIS3 ovvero la strategia di Regione per lo sviluppo sostenibile e inclusivo basato sull’integrazione del sistema produttivo-economico e socio-istituzionale campano.smau

I due giorni di SMAU, dedicati all’innovazione, saranno articolati in workshop, presentazioni, premiazioni e mostre. L’area espositiva diventerà luogo di incontro per startup, eventuali partner, imprese digital e professionisti dell’innovazione. Il 14 dicembre si terrà l’Open Day di VulcanicaMente, il programma di scouting, formazione e mentorship del comune di Napoli, realizzato tramite il Centro Servizi Incubatore Napoli Est. Lo stesso giorno si terrà la finale del Campionato Universitario Makers, il primo torneo italiano di realizzazione di progetti dell’Internet of Things. La competizione, organizzata da Math2b, ha premiato durante ciascuna tappa di Smau, diversi team di partecipanti, formati da ragazzi delle università laureandi e neolaureati in discipline STEM nati tra il 1989 e il 1999. Questi si sfideranno a Napoli per il Premio finale.

smau firenze
Smau Firenze.

Per la tappa napoletana, SMAU ha organizzato diversi Live Show, eventi di confronto e scambio, alcune case history e il Premio Innovazione SMAU.

L’agenda di SMAU Napoli 2018 sarà arricchita da 50 workshop gratuiti a cura di docenti, analisti ed esperti di settore che affronteranno tematiche quali: e-commerce, big data, analytics, startup, social media, digital, agrifood, open innovation, cyber security, blockchain, intelligenza artificiale e fintech.

Per ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione a SMAU Napoli 2018, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Social Media Manager, Web Content Editor, ex Speaker Radiofonica, laureata in Sociologia e specializzata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa. Interessata ai Fatti Sociali e ai rapporti di Potere.