Smau Berlino 2017, l’innovazione italiana all’estero

Smau Berlino, l'evento per l'innovazione italiana
Smau Berlino, l’evento per l’innovazione italiana

BERLINO – Il 15 giugno a Palazzo Italia, situato nella Unter den Linden nel quartiere di Mitte della capitale tedesca, si terrà lo Smau Berlino 2017. L’evento è organizzato con la collaborazione di ICE, l’agenzia che si occupa di promuovere le aziende italiane all’estero, e sarà dedicato all’innovazione italiana. La fiera ospiterà una ‘exhibition area’ dove saranno presentate le startup  ‘made in Italy’ selezionate da Smau.

Smau Berlino, un ponte tra le startup italiane ed il mercato tedesco

L’obbiettivo dell’evento, come dice il Presidente dello Smau Pierantonio Macola, sarebbe quello di: “introdurre l’innovativa eccellenza di Made In Italy agli imprenditori tedeschi, agli investitori e ai dirigenti invitati alla mostra. L’Italia è conosciuta al mondo per la sua eccellenza nel settore alimentare, ‘Moda e design e Smau | Italia Riavvia UP a Berlino’ sarà l’occasione per attivare relazioni commerciali, partenariati e investimenti tra i vari professionisti dell’ecosistema internazionale che visiteranno l’evento e gli italiani che partecipano all’iniziativa”. Le innovazioni presentate allo Smau riguarderanno i settori: Fashion & Design, Agrifood, Industry 4.0, Fintech e Creative Industries. Secondo il programma dello Smau Berlin 2017 l’evento inizierà alle 10 e 30 con la presentazione “Industry 4.0: innovative solutions for the new industrial revolution” e terminerà con il Digitaly Networking Party.

 

CONDIVIDI
Aspirante giornalista pubblicista e studentessa di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Ha collaborato con alcuni portali di social journalism e lavorato per alcuni marketplace come articolista e ghostwriter. Ama i telefilm, la musica e sin dalla tenera età adora viaggiare.