Smau, al via domani l’edizione 2017 del Roadshow

Smau Berlino

Smau, Padova, Padovafiere, startupPADOVA – Riparte domani, giovedì 30 marzo nella splendida cornice di PadovaFiere il Roadshow dell’innovazione e delle tecnologie tutto italiano, Smau. Giunto ormai alla X Edizione è divenuto negli anni un punto di riferimento nel settore per sempre più startup, acceleratori agli incubatori e aziende innovative, Smau andrà in scena a Padova con un calendario fitto di iniziative sempre più focalizzate alla creazione di occasioni di business matching, workshop formativi gratuiti e premi.

Nel 2008, quando siamo arrivati a Padova per la I edizione dell’evento, l’iPhone non aveva ancora spento la sua prima candelina e uno dei nostri compiti era di sensibilizzare le imprese sulla rivoluzione che i dispositivi mobile avrebbero portato nel loro business” – ricorda Pierantonio Macola, Presidente di Smau – “Oggi torniamo a Padova per parlare di innovazioni che solo 10 anni fa non potevamo neanche immaginare sarebbero state così dirompenti in ambito business: Internet delle Cose, Big Data, Cloud, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.Smau, Presidente, Padova Parliamo di nuovi protagonisti dell’ecosistema dell’Innovazione e della Ricerca come startup, incubatori e acceleratori dell’innovazione, di Open Innovation e di Industria 4.0. Il nostro obiettivo rimane lo stesso: collegare i territori per creare un mercato aperto dell’innovazione che superi i confini regionali. Oggi grazie alla rete di partner nazionali e internazionali che ci affiancano questo obiettivo è sempre più vicino“.

I numeri del Roadshow Smau

Smau, Padova, starupQuest’anno il Roadshow tratterà temi importanti quali l’Industria 4.0, in cui si andrà ad approfondire la contaminazione tra sistemi produttivi e l’ecosistema digitale composto anche da startup, acceleratori e incubatori, anche in ottica Open Innovation; l’Agrifood, raccontato attraverso case history e innovazioni provenienti da startup e imprese, l’ambito Sanità e il tema delle Smart Communities. Non mancheranno inoltre i workshop gratuiti da 50 minuti a cura di docenti, analisti ed esperti. Accanto alle principali tematiche legate alla trasformazione digitale delle imprese, al marketing digitale, ai social media e all’e-commerce, Smau darà spazio nel 2017 ai contenuti formativi che tratteranno di IoT, lean production e Industria 4.0, di internazionalizzazione, di innovazione nell’agrifood, di startup e open innovation, cloud e big data, Smau, Padova, workshopcyber security, blockchain e fintech. Infine i visitatori saranno guidati nella scelta dei contenuti più adatti alle loro esigenze grazie al servizio gratuito di Personal Shopper per l’Innovazione, lo Smau Discovery, che supporterà i visitatori nell’identificazione dei percorsi di visita, nella costruzione di un’agenda di incontri personalizzata, nella selezione dei workshop di aggiornamento e dei partner più efficaci in funzione dei propri obiettivi.

Quest’anno con Start Franchising entri gratis, per ricevere il Biglietto Omaggio per la tappa di Smau Padova clicca qui.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2011. Nel corso degli anni ha collaborato con numerose testate giornalistiche nazionali, regionali ed on-line, ricoprendo le molteplici figure professionali, anche come freelance. Ha accumulato svariate esperienze televisive e competenze di ufficio stampa.