Rivista Franchising

Smau, Padova, Padovafiere, startupPADOVA – Riparte domani, giovedì 30 marzo nella splendida cornice di PadovaFiere il Roadshow dell’innovazione e delle tecnologie tutto italiano, Smau. Giunto ormai alla X Edizione è divenuto negli anni un punto di riferimento nel settore per sempre più startup, acceleratori agli incubatori e aziende innovative, Smau andrà in scena a Padova con un calendario fitto di iniziative sempre più focalizzate alla creazione di occasioni di business matching, workshop formativi gratuiti e premi.

Nel 2008, quando siamo arrivati a Padova per la I edizione dell’evento, l’iPhone non aveva ancora spento la sua prima candelina e uno dei nostri compiti era di sensibilizzare le imprese sulla rivoluzione che i dispositivi mobile avrebbero portato nel loro business” – ricorda Pierantonio Macola, Presidente di Smau – “Oggi torniamo a Padova per parlare di innovazioni che solo 10 anni fa non potevamo neanche immaginare sarebbero state così dirompenti in ambito business: Internet delle Cose, Big Data, Cloud, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.Smau, Presidente, Padova Parliamo di nuovi protagonisti dell’ecosistema dell’Innovazione e della Ricerca come startup, incubatori e acceleratori dell’innovazione, di Open Innovation e di Industria 4.0. Il nostro obiettivo rimane lo stesso: collegare i territori per creare un mercato aperto dell’innovazione che superi i confini regionali. Oggi grazie alla rete di partner nazionali e internazionali che ci affiancano questo obiettivo è sempre più vicino“.

I numeri del Roadshow Smau

Smau, Padova, starupQuest’anno il Roadshow tratterà temi importanti quali l’Industria 4.0, in cui si andrà ad approfondire la contaminazione tra sistemi produttivi e l’ecosistema digitale composto anche da startup, acceleratori e incubatori, anche in ottica Open Innovation; l’Agrifood, raccontato attraverso case history e innovazioni provenienti da startup e imprese, l’ambito Sanità e il tema delle Smart Communities. Non mancheranno inoltre i workshop gratuiti da 50 minuti a cura di docenti, analisti ed esperti. Accanto alle principali tematiche legate alla trasformazione digitale delle imprese, al marketing digitale, ai social media e all’e-commerce, Smau darà spazio nel 2017 ai contenuti formativi che tratteranno di IoT, lean production e Industria 4.0, di internazionalizzazione, di innovazione nell’agrifood, di startup e open innovation, cloud e big data, Smau, Padova, workshopcyber security, blockchain e fintech. Infine i visitatori saranno guidati nella scelta dei contenuti più adatti alle loro esigenze grazie al servizio gratuito di Personal Shopper per l’Innovazione, lo Smau Discovery, che supporterà i visitatori nell’identificazione dei percorsi di visita, nella costruzione di un’agenda di incontri personalizzata, nella selezione dei workshop di aggiornamento e dei partner più efficaci in funzione dei propri obiettivi.

Quest’anno con Start Franchising entri gratis, per ricevere il Biglietto Omaggio per la tappa di Smau Padova clicca qui.

Rivista Franchising