Rivista Franchising
Shopping online
Instagram pensa a un’app per lo shopping online.

ROMA- Instagram, il social network più attuale del momento, sta programmando il lancio di un’app per lo shopping online. Negli ultimi tempi, Instagram ha introdotto delle nuove funzionalità che lo stanno avvicinando sempre più ad essere una vetrina per lo shopping. Tra queste vi è la possibilità per gli inserzionisti, già dallo scorso marzo, di taggare i prodotti in vendita su un catalogo online, rimandando al proprio sito. Inoltre sono sempre più le aziende che stanno testando le Ig Stories nella propria strategia di content marketing.

Shopping online, alcuni dati su Instagram

Sono circa 25 milioni, le aziende che utilizzando Instagram. Un dato considerevole alla luce del fatto che l’80% degli utenti attivi sul social, segue almeno un profilo aziendale.

Il progetto di Instagram, che con molta probabilità si chiamerà Instagram Shopping, dovrebbe essere un’app del tutto indipendente che permetterà di acquistare i prodotti mostrati nelle foto tramite un’altra piattaforma. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di monetizzare quanto più possibile la grande base utenti del social network e di entrare in un mercato del tutto inesplorato che è quello dell’e-commerce. A rivelare il piano, pare sia stato The Verge, il giornale americano di tecnologia che ha rivelato le prime indiscrezioni.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Social Media Manager, Web Content Editor, ex Speaker Radiofonica, laureata in Sociologia e specializzata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa. Interessata ai Fatti Sociali e ai rapporti di Potere.