Rivista Franchising
SheMeansBusiness
SheMeansBusiness, arriva in Italia il progetto di Facebook dedicato alle donne

ROMA- Arriva # SheMeansBusiness, il programma sostenuto a livello globale da uno dei social più famosi al mondo, Facebook. Il tour si propone di formare, in Italia, 3500 donne per permettere loro di far crescere il proprio business attraverso l’uso efficace dei social media. Nel nostro Paese l’iniziativa sarà realizzata attraverso la collaborazione di Fondazione Mondo Digitale, la fondazione che promuove la condivisione della conoscenza, l’innovazione e l’inclusione sociale. Il programma si rivolge alle imprenditrici o alle donne interessate al mondo dell’imprenditoria per ispirarle e sostenerle nell’attività imprenditoriale. L’iniziativa #SheMeansBusiness è stata lanciata in più di 15 Paesi arrivando in Italia per la festa delle donne, l’8 marzo. Attraverso programmi live ed online sono già state formate più di 8mila imprenditrici e più di 50miladonne. Insomma, un empowerment davvero tutto al femminile.

SheMeansBusiness: il tour

Il tour di SheMeansBusiness è già partito e prevede un programma di training in giro per l’Italia mettendo a disposizione delle donne lezioni di marketing online, istruzioni sull’uso di Facebook ed Instagram ed anche un sito internet per studiare il materiale formativo e confrontarsi con altre realtà imprenditoriali scoprendo storie di imprenditrici di successo. Trenta sono i coach selezionati da Fondazione Mondo Digitale per formare le imprenditrici e le donne che vorranno partecipare al progetto. I coach dovranno formare un numero definito di donne nelle diverse regioni italiane avvalendosi del supporto da remoto di esperti Facebook, tool e moduli formativi. Le prossime tappe del tour sono: Milano, 16 marzo, ore 9.30 – 13, Facebook Italia, piazza Missori 2; Palermo, 21 marzo, ore 15-18, Camera di Commercio di Palermo, via E. Amari, 11; Verona, 24 marzo, ore 9 – 13, Vecomp, via Alberto Dominutti, 2; Pescara, 24 marzo, ore 9 – 13, sede CNA. Le iscrizioni sono aperte anche per le città di Napoli, Roma, Matera, Imperia, Padova, Pesaro, Arezzo e Termoli, ma sono ancora da confermare la data ed il luogo.

Rivista Franchising