Rivista Franchising
schule des franchising, seminario, berlino, formazione
Schule des franchising, arriva a Berlino il seminario dedicato al mondo del franchising per principianti.

BERLINO – Schule des Franchising, ovvero scuola del franchising, è la sessantunesima edizione del seminario intensivo sul mondo del franchising offerto dal Deutsches Franchise Institut, l’istituto tedesco per il franchising che si occupa di formazione nel settore. L’appuntamento è dal 25 al 28 Giugno prossimi presso il Pentahotel di Berlin Köpenick e il costo di partecipazione all’evento è di 1480 euro per i membri della Deutscher Franchiseverband, l’associazione tedesca per il franchising, e 1880 euro per i non membri. Il seminario è una quattro giorni di convegni e attività pratiche sul mondo del franchising e si propone di fornire ai partecipanti tutte le conoscenze fondamentali del settore, per poter raggiungere e conservare a lungo termine il successo imprenditoriale.

Schule des Franchising, i dettagli sui contenuti del programma

L’evento, offerto due volte all’anno, è pensato principalmente per i giovani neo imprenditori con poca o nessuna esperienza pregressa nel settore franchising, che abbiano voglia ed interesse ad avvicinarsi a questa modalità di fare impresa. Schule des Franchising conta fino ad oggi, nell’arco delle sue sessantuno edizioni, oltre 1500 partecipanti che hanno valutato positivamente le attività offerte dal seminario. Più in particolare, i contenuti su cui si concentreranno conferenze e workshop saranno: Costruzione di un sistema franchising, passaggi e fattori di successo; Management in un sistema franchising; Affiliati, acquisizione, assistenza e partnership; Diritto del franchising, fondamenta e corretta stipulazione di contratti; Marketing del franchising, sviluppo e inserimento sul mercato di un marchio di successo, Documentazione know-how, gli strumenti di base. Anche Schule des Franchising rientra nell’offerta del Deutsches Franchise Institut, l’istituto tedesco per il franchising che si occupa di formazione nel settore. Fondato dalla Deutscher Franchiseverband nel 1990, l’ente offre periodicamente conferenze, seminari e workshop per chiunque si interessi al settore franchising, dai principianti agli esperti.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.