Rivista Franchising
#Scarpe&Scarpe
Scarpe&Scarpe: l’ecommerce che rivoluziona la user experience.

ROMA – Scarpe&Scarpe rinnova il proprio sito eCommerce, così da ottimizzare il collegamento tra gli store fisici ed il canale di vendita online. L’obiettivo principale è  migliorare e facilitare la user experience dei suoi consumatori,  garantendo loro un’esperienza integrata a 360 gradi.

Scarpe&Scarpe rinnova l’ecommerce con una nuova piattaforma online

Scarpe&Scarpe,  brand già protagonista nel mercato nazionale dagli anni ‘60 con oltre 140 punti vendita e 2000 collaboratori su tutto il territorio, continua ad  essere sempre più vicino alle esigenze del cliente, rendendo possibile, direttamente sul suo sito, l’opzione di shopping di scarpe online. Mantenendo ugualmente alta la competitività dei prezzi e la varietà della produzione, il nuovo portale, metterà a disposizione quasi tutti i prodotti dell’azienda, e sarà periodicamente aggiornato con contenuti editoriali sulle tendenze del momento.
Inoltre, al fine di velocizzare il processo di acquisto e la conseguente soddisfazione dei consumatori, la struttura della pagina è stata rinnovata e semplificata: ogni utente, accedendo allo shop online, potrà personalizzare la propria esperienza di shopping a partire dalla selezione del punto vendita preferito per effettuare la ricerca del prodotto desiderato.

#Scarpe&Scarpe
Scarpe&Scarpe lancia Click&Collect.

Per ogni store selezionato comparirà un diverso listing contenente tutte le proposte disponibili alla vendita, dando così la possibilità di vedere in tempo reale se il prodotto prescelto è presente nel negozio e pronto al ritiro. Grazie al servizio click&collect, letteralmente seleziona e ritira,   i clienti riusciranno ad avere in sole quattro ore l’articolo ordinato, recuperandolo direttamente nel punto vendita scelto. Prima del ritiro, il cliente riceverà una mail che segnala l’effettiva disponibilità del prodotto acquistato.
Nel caso in cui  uno o più prodotti selezionati non dovessero essere disponibili in negozio al momento dell’ordine, l’utente riceverà una email di avviso non appena questi saranno pronti per il ritiro.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.