Rivista Franchising
nuovo social network
Samsung implementa un nuovo social network preinstallato e disponibile per la gamma top player del brand.

ROMA- Un nuovo social network potrebbe apparire nel vasto panorama di Internet. Samsung, l’azienda sud coreana con filiali in 58 paesi, sta progettando di lanciare una app simile a un social network. Il brevetto di Uhssup è già stato registrato e depositato negli uffici coreani ed europei. Con questo nuovo prodotto, Samsung vuole porsi sul mercato come competitor di Google, WhatsApp ed Apple che hanno di recente implementato delle funzioni di localizzazione simili a quelle che avrà il nuovo social network di Samsung.

Uhssup, il nuovo social network di Samsung

Uhssup funzionerà come Messenger, Instagram, Telegram, Twitter e WhatsApp, di cui ricorda il nome. Proprio come le altre app di messaggistica, permetterà di condividere la propria posizione e di inviare messaggi. Un nuovo modo per essere in contatto con gli altri. Sul sito Samsung Central si legge la seguente descrizione di alcuni aspetti del prodotto Uhssap: “Software scaricabile sotto forma di applicazione mobile per visualizzare e condividere la posizione di un utente e trovare e localizzare altri utenti; Software per computer da utilizzare nei social network, ovvero software per la visualizzazione e la condivisione della posizione di un utente per trovare, localizzare e interagire con altri utenti; software per computer da utilizzare nella ricerca, trasmissione, ricezione, interruzione, accesso, ricerca, organizzazione e visualizzazione di informazioni sulla posizione geografica e fornitura di contenuti in base alla posizione; Software; Software applicativo per smartphone“. Non sono disponibili al momento altre descrizioni e indiscrezioni circa le funzionalità e le potenzialità del nuovo social network.

L’applicazione sarà lanciata il 19 marzo ma sarà presentata il 25 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, insieme al nuovo Samsung Galaxy S9, il nuovo top di gamma della catena di smartphone. Infatti l’app sarà presente in tutti i nuovi dispositivi mobile di alta fascia del brand.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Social Media Manager, Web Content Editor, ex Speaker Radiofonica, laureata in Sociologia e specializzata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa. Interessata ai Fatti Sociali e ai rapporti di Potere.