Rivista Franchising
franchising, salone, expo, germania, francoforte
Expo Franchising Frankfurt, 27-29 Settembre 2018.

FRANCOFORTE – Il salone franchising è la fiera completamente dedicata al mondo del franchising e dell’impresa, un evento organizzato periodicamente una volta all’anno in alcune delle maggiori città europee e non, da Parigi a Milano, passando per New York e Napoli. La manifestazione si tiene in diversi momenti dell’anno in ognuna delle diverse città, proprio in questi giorni si sta infatti svolgendo la fiera di Parigi, a maggio sarà la volta di Napoli, tra fine maggio e inizio giugno invece toccherà a New York, mentre i milanesi dovranno aspettare ottobre per avere l’evento nella propria città.  Quest’anno c’è però un’importante novità per tutti gli esperti e gli appassionati del settore; per la prima volta infatti il salone franchising arriva anche in Germania, presso la Messegelände (centro fieristico) della città di Francoforte dal 27 al 29 settembre prossimi.

Il salone franchising per la prima volta in Germania, grazie a Expo Franchising Frankfurt

salone franchising, francoforte, germania
Torben Leif Brodersen, direttore amministrativo Deutscher Franchiseverband.

A promuovere l’evento è l’azienda statunitense MFV Expositions, organizzatrice tra gli altri degli Expo Franchising di New York e Los Angeles, in collaborazione con la Deutscher Franchiseverband, associazione tedesca per il franchising. Tra i marchi che parteciperanno all’esposizione sono stati annunciati alcuni brand di fama internazionale, tra cui McDonald’s, ReMax e Mail Boxes (Etc.), ma anche piccoli nuovi marchi provenienti da diversi paesi con idee innovative. Tra questi, i cosiddetti “sistemi franchising sociali”, che mirano attraverso un sistema di rete e cooperazione a fornire supporto ed assistenza sociale. L’Expo Franchising Frankfurt, questo il nome ufficiale dell’evento, si rivolge a potenziali nuovi imprenditori in franchising, ma anche ad aziende già esistenti che vogliano semplicemente espandere la propria rete. Il programma prevede lo svolgersi di workshops e conferenze dedicati ad alcuni punti cruciali, quali i fattori di successo per il franchising, le condizioni finanziarie e giuridiche necessarie all’avvio di un progetto in franchising e l’acquisizione dei clienti. Scopo della manifestazione è offrire al sistema franchising tedesco nuovi impulsi di respiro internazionale. “L’Expo è una grande opportunità per presentarsi come una comunità di qualità compatta e congiuntamente per acquisire prospettive di crescita durature nel settore franchising”, ha infatti dichiarato Torben Leif Brodersen, direttore amministrativo della Deutscher Franchiseverband.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.