Retail Pro Planning, una rivoluzione per le vendite

Rivista Franchising
Retail Pro International annuncia lo sviluppo di Retail Pro Planning
Retail Pro International annuncia lo sviluppo di Retail Pro Planning

ROMA – Retail Pro International, lazienda che sviluppa software per la gestione dei punti vendita, annuncia lo sviluppo di Retail Pro Planning, la soluzione più avanzata e completa per la previsione delle vendite, la pianificazione degli inventari, l’open-to-buy e i servizi di consulenza avanzati.

Il software utilizza i dati generati da Retail Pro POS per prevedere le vendite e consentire di ottimizzare gli acquisti per gli inventari. I retailer potranno realizzare i profitti potenziali tramite indicazioni e training one-to-one di consulenti esperti del mondo del retail.

Retail Pro Planning: la nuova strategia di pianificazione

Retail Pro Planning, dunque,  supporta i retailer nell’analisi delle migliori strategie per  – migliorare/minimizzare le riduzioni del prezzo di vendita, generare più cash flow e determinare la corretta struttura dei costi.

“I retailer sono focalizzati sull’integrazione delle proprie tecnologie chiave per il business. Questo sta creando un singolo flusso unitario di dati e informazioni e Retail Pro Planning permette di trarne tutto il valore e renderlo produttivo” – ha affermato Kevin Connors, direttore della produzione di Retail Pro, confermando che il software è in grado di convertire i dati di inventario in informazioni che permettono ai retailer di migliorare l’accuratezza delle previsioni ed incrementare contemporaneamente vendite e profitti.

 

Gli inventari costituiscono il maggiore asset per un retailer e i cambiamenti degli stock, assieme alle decisioni di acquisto hanno un impatto rilevante sui profitti conclude Kevin Connors. “Se un retailer non dà la giusta priorità alla strategia di pianificazione non riuscirà a seguire lo sviluppo della domanda nel mercato multicanale odierno”.

Retail Po Planning rappresenta la soluzione per la previsione delle vendite, offrendo la possibilità di adattarsi ai trend di consumo, aumentare le vendite e limitare le riduzioni di prezzo per eccesso di inventario. Un approccio, quindi,  completamente orientato al futuro.

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.