Quattrobi: il fornitore di corpi illuminanti all’Expo Franchising Napoli

illuminazione
Rivista Franchising
Quattrobi
Quattrobi parteciperà all’Expo Franchising Napoli

NAPOLI- Quattrobi è un fornitore di corpi illuminanti e parteciperà anche quest’anno all’edizione Expo Franchising Napoli 2018, come preannunciato a Start Franchising lo scorso anno. “Expo Franchising è una fiera dedicata al retail. Noi siamo principalmente operatori retail, quindi c’è sembrato una buona idea provare questa esperienza“, ha commentato Diego Rippa, il referente commerciale di 4B, lo scorso anno, che prosegue: “l’esperienza è stata, devo dire, positiva“. Quattrobi è una società nata nel 1999, ma ha alle spalle 50 anni di lavoro e dedizione nel mondo dell’illuminotecnica. L’obiettivo dell’azienda è garantire la qualità dei suoi prodotti, caratteristica che si impegna a raggiungere attraverso la ricerca, l’innovazione e la centralità del cliente.

Quattrobi, l’intervista per Start Franchising:

  1. In che anno è stata lanciata l’attività e di che cosa si occupa? 4B è nata 50 anni fa e ci occupiamo di corpi illuminanti. Siamo fornitori di quelle aziende, con punti vendita diretti ed in franchising, che aprono negozi, hotel, ristoranti ecc… Attualmente abbiamo una sede in Italia, dove ci occupiamo di produzione e altre sedi fuori dall’Italia dove, invece, serviamo i clienti che hanno i negozi all’estero.
  2. Avete dovuto cambiare qualcosa del format originale? Se sì, che cosa?Prima ci avvalevamo della normale distribuzione lavorando con i distributori di materiale elettrico e rappresentanti plurimandatari. Ora, invece, ci siamo specializzati nel settore retail e vendiamo direttamente alle aziende tramite funzionari tecnici commerciali.
  3. Qual è la soddisfazione più grande che avete avuto? Quella di lavorare con quasi 100 brand diversi in tutto il mondo che hanno scelto di affidarsi a noi e soprattutto il fatto che siamo riusciti a fidelizzare i nostri brand, che infatti non ci hanno mai abbandonato.
  4. Qual è la leva più importante per crescere e quali sono i vantaggi che offrite alle aziende? Crescere con i brand e con il giusto equilibrio tra servizio eccellente, prodotto eccellente e prezzo competitivo.

L’Expo Franchising di Napoli si terrà il 18 ed il 19 maggio 2018 al Salone del Franchising in Viale Kennedy, 54.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Aspirante giornalista pubblicista e studentessa di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Ha collaborato con alcuni portali di social journalism e lavorato per alcuni marketplace come articolista e ghostwriter. Ama i telefilm, la musica e sin dalla tenera età adora viaggiare.