Rivista Franchising

MILANO- “Il mondo del retail sta cambiando radicalmente. Nuovi modelli di business, nuovi concept, spesso digitali, stanno modificando il modo in cui le persone si relazionano con il punto vendita. I consumatori hanno decretato la fine dei modelli di vendita tradizionali e della customer journey lineare“. Parte da questa premessa, che è poi una tendenza incontestabile, la decima edizione di Retail Visions – The Design Conference, l’evento organizzato da Retail Institute Italy che si terrà oggi 8 Novembre alla Triennale di Milano. Se la fotografia di quello che sta accadendo è relativamente chiara, più complesso è capire come cavalcare questa tendenza e in quale direzione muoversi. Punto di partenza degli organizzatori è che la boutique fisica resti sempre l’anima del brand, massima espressione della customer experience, in grado di offrire una completa fidelizzazione dello shopper. “Per questo il punto vendita, oggi, deve essere progettato secondo una sinergia fra retail design e visual merchandisingtecnologia e comunicazione Instore.

Partendo dall’analisi di alcune tra le più interessanti case history, i partecipanti al dibattito cercheranno di individuare le migliori strategie di Brand e Store Engagement, per poter definire al meglio le tendenze che stanno cambiando il mercato.

Gli speakers che interveranno:

– Claudio Baitelli – General Manager F&B  Librerie Feltrinelli
Value proposition, architettura e identità visiva per il nuovo format RED

– Paolo Locatelli – Marketing Director LG Electronics
Estetica e innovazione per l’esperienza emozionale nel pdv

– Mattia Longhin – Lab Visual and Designer Pinko
Pinko Store Experience, un modello operativo nel fashion retail

– Michele Rossi – Brand Manager Under Armour
Brand House – il concetto retail di Under Armour

– Marco Turinetto – Professore Politecnico di Milano
Idee In Movimento:  il Futuro che verrà

Modera Massimo Bolchi, ‎Editor in Chief at TVN Media Group

L’evento si terrà presso la Triennale di Milano, dalle ore 9,30 alle ore 13,30

Per informazioni in merito all’evento e alle modalità di partecipazione contattare: convegni@retailinstitute.it

L’accesso è consentito solo previa registrazione.

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