Nitidia Network, un modello di business oltre il franchising

Rivista Franchising

Nitidia Network, non solo franchisingNitidia Network, un modello di business oltre il franchising. Infatti, il format di affiliazione del Nitidia Network rappresenta un’alternativa alla classica caffetteria ed al classico bar in franchising. Il format è stato battezzato il 6 giugno al Corefab di Cormanoun centro servizi che si propone di realizzare circoli virtuosi tra PMI, startup e finanziatori. Nitidia nella propria mission si propone di offrire  “un servizio caffetteria ricercata nei gusti, nei piatti e nelle degustazioni di prodotti tipici nell’ora dell’aperitivo”.

Nitidia Network, un format adatto soprattutto ai giovani

La novità riguarda proprio la modalità di accesso alla community imprenditoriale del network. Secondo l’ideatore del format Gioacchino Antonio Pirozzolo: “…aderendo al concept di Nitidia si entra in un network di ‘affiliati’, che sono sollevati da qualsiasi incombenza e preoccupazione. Gli operatori-clienti di Nitidia, infatti, devono solo scegliere la location e partire con il proprio business, senza investimenti e con utili immediati”. La realizzazione dello store avverrebbe in due fasi. Nella prima si prevede che il cliente identifichi la location in base agli standard imposti da Nitidia Network e nella seconda, in merito all’adesione al network, si prevede un modello di business a condizioni agevolate ed un sistema organizzativo strutturato su una serie di servizi: no fee d’ingresso, nessuna royalty, formazione del personale e tanto altro.

Secondo il sito del network il nuovo modello di business sarebbe adatto “…a persone giovani e dinamiche, dotate di spirito imprenditoriale, intraprendenza e buona volontà” ed ancora “Esistono diversi motivi che rendono questa attività un business, oltre al franchising, da valutare con attenzione, in grado di fornire un buon reddito ed ottime soddisfazioni. Ecco i principali: buone opportunità di successo, elevata redditività ed eterogeneità dei clienti potenziali”.

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Aspirante giornalista pubblicista e studentessa di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Ha collaborato con alcuni portali di social journalism e lavorato per alcuni marketplace come articolista e ghostwriter. Ama i telefilm, la musica e sin dalla tenera età adora viaggiare.