Rivista Franchising
#Nexive
Nexive: come potenziare l’ecommerce italiano.

MILANO – Nexive, società italiana di spedizioni postali, ha ideato nuovi servizi per potenziare l’ e-commerce italiano ed  avvicinare imprese e privati con Sistema International e Servizio Resi Easy.

Nexive: l’e-commerce espresso

Nexive, operatore privato sul mercato postale italiano, ha sviluppato Sistema International, offrendo la possibilità di effettuare spedizioni all’estero attraverso la propria rete internazionale, e Sistema Resi Easy, un servizio che intende rendere più semplice all’utente finale la restituzione di un prodotto non in linea con le aspettative dell’utente. Nexive ad oggi  è in grado di spedire pacchi di 5 differenti taglie fino a 20 kg in 203 Paesi in Europa e nel mondo in 2/6 giorni, garantendo un ottimo rapporto tra velocità e prezzo e una gestione semplice e intuitiva attraverso il suo portale web. Alla consegna il destinatario trova una lettera di vettura di reso all’interno del pacco e riceve una email con il link per accedere al portale dove scegliere la modalità di affido, ovunque e in qualunque momento. I consumatori potranno così scegliere tra i punti di raccolta più vicini oppure richiedere un pick-up a domicilio o presso altro indirizzo. Il reso sarà gestito in modo immediato da web, oltre che nelle filiali Nexive e attraverso call center, per un’esperienza realmente multichannel in linea con le preferenze dei singoli utenti. Riflettendo sulle abitudini di consumo e sulle esperienze di acquisto degli utenti, Nexive ha l’obiettivo di rispondere in modo puntuale ai trend e alle esigenze di aziende e consumatori, contribuendo a migliorare la qualità del commercio online e incentivarne la diffusione.

e.-commerce italiano
Nexive e gli obiettivi strategici.

La partnership con PostNL, la società olandese a cui Nexive fa capo, permetterà al leader italiano di ricercare nuove risorse per portare avanti gli obiettivi di sviluppo del piano strategico varato, che prevede investimenti soprattutto sul fronte parcel o consegna pacchi,  legato soprattutto all’e-commerce, visto il rapido sviluppo anche nel nostro Paese.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.