Rivista Franchising
#Mondaori #Mystore
Mondadori presenta MyStore

MILANO – Nasce MyStore, il virtual assistant di Mondadori in grado di proporre contenuti e consigli su misura per acquisti e regali, grazie a sofisticati strumenti di analytics  altamente personalizzati.  Il servizio, disponibile per la prima volta in Italia, è attivo, al momento, nei Mondadori Megastore di Piazza Duomo e via Marghera a Milano e nel Bookstore di via Appia Nuova a Roma.

MyStore: software e funzionalità 

MyStore è composto da uno schermo interattivo multitouch, con il quale il cliente può interagire per ricevere suggerimenti per acquisti e regali. Il servizio utilizza il software GetInTouch, una soluzione interattiva di cognitive content presenter, una variabile utile per inserire contenuti, sviluppata da Mauden, una delle aziende di information technology. Tale soluzione sfrutta l’intelligenza aumentata di Watson di IBM, un sistema cognitivo in grado di elaborare una grande quantità di dati.

#Mondadori #MyStore #assistentevirtuale
MyStore, il virtual assistant di Mondadori, è in grado di proporre contenuti e consigli su misura per acquisti e regali.

Diverse sono le funzioni presenti su MyStore, tra queste MyBook, MyGift e MyFinder.  MyBook aiuta il cliente nella scelta del libro da acquistare, elaborando le sue preferenze  e combinandole con la classifica Mondadori Store, con cui si genererà la categoria “Scelti per te”. MyGift permette di trovare il libro più adatto per un regalo, profilando i gusti del destinatario, tramite titoli e generi letterari. Infine, MyFinder consente di trovare i prodotti in vendita nello store come libri, cd e dvd con indicazione di prezzo, immagine e area del negozio in cui sono collocati. La funzione permetterà all’utente di ricercare prodotti per nome, mentre per i libri sarà implementata anche la funzione di ricerca per codice ISBN.Per personalizzare la ricerca,  MyStore utilizza anche dati liberi da privacy sui social, come pagine seguite, compleanni, le liste di amici, apprendendo in modo continuo dalla storicità delle interazioni. L’utente può inoltre aggiungere i libri visualizzati ad una lista di preferiti, consultabile nella sezione “Esplora prodotti”, ogni qual volta si effettuerà l’accesso a MyStore.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.