Rivista Franchising
metro, imprenditori, horeca, festa delle attivitài in proprio, 10ottobre
Metro lancia la “Festa delle Attività in Proprio”

ROMA – METRO Cash & Carry rinnova l’appuntamento annuale con la Festa delle Attività in Proprio, l’evento dedicato a tutti i lavoratori indipendenti, e in particolare ai professionisti del mondo Horeca. È il 10 Ottobre la data prescelta per la ricorrenza, come ogni anno il secondo martedì del mese. L’obiettivo è quello di celebrare lo spirito imprenditoriale dei lavoratori di tutto il mondo e, per quanto riguarda l’Italia, degli imprenditori dell’industria alberghiera.  Rappresentano infatti un settore economico di fondamentale importanza per il nostro paese.

Metro, “Festa delle Attività in Proprio”: i dettagli

sadler, ambasciatore, chef, metro, festa delle attività in proprio
Claudio Sadler, chef bistellato e ambasciatore dell’evento

Grazie a una speciale piattaforma online sarà quindi possibile far interagire direttamente consumatori finali e imprenditori Horeca. Questi ultimi potranno registrarsi gratuitamente online e creare offerte e iniziative di cui potranno usufruire gli utenti della piattaforma, tutte nella giornata del 10 ottobre. Tra questi per esempio Michele Condurro, nipote del fondatore della pizzeria napoletana per antonomasia, “Da Michele” di Via Sersale, dove lui iniziava la gavetta ancora adolescente, che ha portato a Milano la sua idea di pizza. Protagonista anche il mondo dei social: durante la giornata, infatti, dovrà essere utilizzato l’hashtag #10ottobrealcompleto, una sfida per tutte le attività in proprio, che dovranno riuscire, appunto, ad essere al completo nel giorno della festa. Ambasciatore dell’iniziativa lo chef bistellato di fama internazionale Claudio Sadler, che commenta: “fare ristorazione oggi significa essere al contempo un creativo e un imprenditore, perché bisogna stare al passo con i tempi, raccontare il menu del ristorante, motivare un team, saper coinvolgere tutta la squadra guidandola ogni giorno in cucina, offrendo sempre un prodotto e un servizio impeccabile”. La “Festa delle Attività in Proprio” rappresenta dunque un’occasione importante per i professionisti del settore.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.