Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

MBA italo-sudanese in Global Entrepreneurship

IMG:155535:

Il progetto è stato lanciato durante una cerimonia che si è svolta il 29 settembre 2018 a Khartoum, presso l’USMT, l’Università sudanese per le scienze mediche e tecnologiche. L’obiettivo del Master in business administration è quello di formare – attraverso servizi di formazione, incubazione d’impresa e coaching – una nuova generazione di imprenditori a forte valenza sociale. Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere, che fino ad ora in Sudan non era mai stata realizzata. L’MBA è cofinanziato da diverse imprese italiane, tra cui VueTel, Ascot, Leonardo-Selex, ed alcune sudanesi come Capital Radio 91.6. Il progetto potrà contare sul sostegno dell’università sudanese UMST, dell’AICS e della fondazione E4Impact dell’Università Cattolica di Milano.

MBA italo-sudanese: un progetto a forte impatto sociale

Il master in business administration in Global Entrepreneurship durerà un anno e si svolgerà tra Khartoum e Milano. Destinato ai giovani sudanesi, l’MBA si propone di fornire, attraverso un percorso formativo, quegli strumenti utili per saper creare e gestire un’impresa. Secondo il direttore del programma Fabio Petroni, infatti, “Cuore delle attività è quello di fornire agli studenti sudanesi una educazione che sia orientata ai risultati in tre diverse capacità: trasformare un’idea in business plan, sviluppare le competenze necessarie per gestire una nuova impresa e creare solide partnerships con investitori e comunità locali”. Più precisamente i partecipanti avranno l’opportunità di:

  • Sviluppare le capacità imprenditoriali necessarie per guidare una nuova impresa o scalare un’attività esistente;
  • Utilizzare strumenti e soluzioni per l’avvio o il ridimensionamento di un’attività in forte crescita;
  • Sviluppare una rete personale di mentori e investitori;
  • Stabilire legami con gli imprenditori in tutta l’Africa.

“E’ emozionante costatare come, con questa iniziativa, i giovani sudanesi potranno contribuire da protagonisti a un futuro migliore per il proprio Paese, sviluppando idee nuove, promuovendo sviluppo e inclusione sociale delle fasce più vulnerabili” commenta invece Fabrizio Lobasso, ambasciatore italiano in Sudan.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.