Marinella: le cravatte di lusso arrivano a Roma

marinella3
Marinella apre a Roma nel cuore del centro storico.

ROMA – Marinella, il brand di cravatte di lusso famoso in tutto il mondo, apre finalmente nella Capitale in una sede che sa di alta moda, nella ex location di Hermes, in pieno centro storico a due passi dal Parlamento a via di Campo Marzio, cuore della città eterna e dello shopping dei vip.

Si avvera un sogno: eravamo a Napoli e a Milano e cercavamo da tempo il locale giusto a Roma” così commenta Maurizio Marinella, erede dello storico marchio di cravatte made in Naples, che finalmente realizza il desiderio di uno show-room nel cuore della dolce vita e della politica italiana.

L’espansione dei negozi, però, non fa perdere il cuore partenopeo alla maison che negli anni ha vestito i più importanti uomini d’affari e della politica, infatti, sempre Maurizio Marinella ha dichiarato: “Continueremo a provare ad essere un simbolo positivo della nostra città, qualcosa di cui Napoli potrà sempre essere orgogliosa

Marinella: un marchio della napoletanità nel mondo

Il marchio napoletano replica il tipico stile che lo contraddistingue anche nel nuovo negozio, aperto dopo quasi un secolo da quello di Napoli inaugurato nel lontano 1914 e divenuto un punto di riferimento per le cravatte in tutto il mondo, dopo le due aperture a Milano nel 2003 e  nel 2014. Infatti, il desiderio di espandersi in Italia, e a Roma, dove l’azienda ha già numerosi clienti fra cui spiccano gli ex presidenti della Repubblica, era rimasto un sogno da realizzare che finalmente è divenuto realtà.

Non solo nel Belpaese, Marinella ha aperto anche all’estero, a Londra, Tokyo e Hong Kong e il suo mercato si è allargato anche a borse, profumi, foulard e caschi da moto. Anche se le novità per l’apertura romana non mancano, infatti Marinella dichiara: “Per Roma abbiamo pensato a un profumo che si chiama Anteprima e una linea di borse da donna che riportano sulla pelle il disegno di alcune cravatte della linea Archivio degli anni ’30”.

CONDIVIDI
Aspirante giornalista, si divide tra l'università e la passione per la scrittura. Dinamica e solare, ama l'arte soprattutto nel cinema e nella musica. Spera di trovare presto il proprio posto nel mondo.