Rivista Franchising
Mapic
Arriva il Mapic, l’evento internazionale dedicato al retail immobiliare.

CANNES- E’ iniziato il conto alla rovescia per Mapic, l’evento internazionale dedicato al retail immobiliare, di cui Start Franchising è media partner. L’evento si terrà il 14, il 15 ed il 16 novembre in Francia, a Cannes, nel Palais des Festivals. La manifestazione ormai consolidata è dedicata a professionisti ed esperti interessati ad identificare il mix più innovativo retail e leisure, per trasformare i centri commerciali in una destinazione completa. L’edizione 2017 ha visto la partecipazione di oltre 2mila 100 retailer, 400 dei quali presenti la prima volta al Mapic. In quella che si svolgerà la prossima settimana sono previsti 8.600 partecipanti da 80 Paesi, oltre 2100 retailer, più di 2.500 sviluppatori e oltre mille investitori. Città, autorità locali, operatori del travel retail, gruppi alberghieri, broker, developer/proprietari di centri commerciali, outlet, logistica hanno l’opportunità di presentare e promuovere i propri progetti, ricercare nuovi retailer, trovare soluzioni innovative e di intrattenimento per aumentare l’affluenza di clienti e il tempo di permanenza. Da parte loro i retailer possono ricercare nuove location, promuovere il proprio concept retail ai potenziali partner, espandere la rete di franchising in nuovi promettenti territori, scoprire soluzioni innovative per una migliore esperienza clienti, incontrare e-retailers.

Mapic, l’edizione 2018: Physical in the age of digital

Fondata nel 1995, la missione principale di Mapic è sempre stata quella di riunire retailer, investitori, sviluppatori e operatori. Il tema del 2018 sarà ‘Transforming Reality:Physical in the age of digital‘, “La rivoluzione digitale ha avuto un impatto profondo sull’industria retail tradizionale. L’esperienza del consumatore è un tema cruciale che sta trasformando il mercato e portando alla nascita di nuovi modelli di consumo e di business. L’aspetto materiale del mercato si sta trasformando, inserendosi in una nuova era“, scrivono a riguardo sul sito dell’evento, www.mapic.com. Con l’iniziativa #tellyourtransformation Mapic sta già raccontando sui propri canali online le best case che hanno come protagonisti retailer internazionali.

Tra le imprese e gli sviluppatori già registrati e che saranno presenti: Burger King, Calzedonia, Decathlon, Sephora, Wagamama, Trussardi, Cushman&Wakefield, Sonae Sierra, Arabian Centres….

 

 

 

 

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Aspirante giornalista pubblicista e studentessa di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Ha collaborato con alcuni portali di social journalism e lavorato per alcuni marketplace come articolista e ghostwriter. Ama i telefilm, la musica e sin dalla tenera età adora viaggiare.