Mail Boxes Etc. i vantaggi del franchising

MBE, calabria, agevolazioni, autoimprenditorialità, workshop, confocommercio

Mail Boxes Etc.; Unicredit, Grenke, Napoli, finanzaNAPOLI – Mail Boxes Etc. in collaborazione con Unicredit e Grenke ha programmato una serie di incontri e seminari gratuiti per la presentazione dei vantaggi del franchising e delle nuove agevolazioni finanziarie pensate per gli aspiranti imprenditori. Partiti da Milano in febbraio, hanno fatto tappa a Roma il 5 aprile e ieri a Napoli. “L’iniziativa pensata per informare tempestivamente sui finanziamenti, nazionali, regionali, provinciali o comunali, a sostegno dell’apertura di nuovi negozi da parte dei nuovi affiliati è partita coinvolgendo alcuni colleghi Franchisor. Siamo sicuri sia un servizio innovativo che può dare un importante vantaggio agli aspiranti affiliati” ha affermato Fabrizio Mantovani, Business Development & Support Director MBE Italy. Grazie alla partnership del marchio con Unicredit infatti, più di 200 gli affiliati sono stati supportati finanziariamente nell’apertura di un punto vendita MBE.

Mail Boxes Etc. vicino alle esigenze dei giovani imprenditori italiani

Fondata a San Diego in California nel 1980, Mail Boxes Etc., una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, è stata introdotta in Italia nel 1993. Ad oggi la rete italiana ha raggiunto e superato quota 500 centri affiliati generando nel 2015 un fatturato aggregato pari a circa 159 milioni di euro (una crescita dell’8% in più rispetto il 2014). Giuseppe Scelza, Concessionario di Area del gruppo, per le regioni Campania, Abruzzo, Lazio e Molise racconta la propria storia di successo, iniziata nel 1994. “Ho aperto il mio primo centro Mail Boxes Etc. a Battipaglia a 24 anni. Solo 2 anni dopo sono divenuto il Concessionario d’Area MBE più giovane d’Italia, acquisendo dapprima la Campania ed aumentando poi le regioni gestite negli anni successivi. Nel giugno del 2000MBE, Concessionaria, Giuseppe Scelza ho aperto il mio secondo Centro Pilota MBE, a Roma, portando nella rete italiana, dal 2002, 1 nuovo affiliato al mese, in media, per 10 anni consecutivi, raggiungendo quota 110.  La mia è una storia di successo, per questo appoggio l’iniziativa. L’obiettivo è offrire e continuare ad offrire, l’opportunità a giovani imprenditori e non solo, desiderosi di avviare un’attività di successo, grazie ad un marchio top player nel mondo ed al supporto finanziario di Unicredit, che ha ritenuto il nostro franchising valido e meritevole di fiducia, concedendo talvolta credito anche a chi non possedeva tutti i requisiti per accedervi.”

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2011. Nel corso degli anni ha collaborato con numerose testate giornalistiche nazionali, regionali ed on-line, ricoprendo le molteplici figure professionali, anche come freelance. Ha accumulato svariate esperienze televisive e competenze di ufficio stampa.