Rivista Franchising
#Lush
Lush: nuova apertura per il brand di cosmesi sostenibile a Firenze.

FIRENZE – Lush, il brand etico di cosmetici handmade, inaugura uno store a Firenze, in Via Por Santa Maria 60/62, che si sviluppa su un’area di 85 mq, realizzando un connubio tra artigianalità e attenzione all’ambiente con una vasta gamma di prodotti.

Lush: tra tradizione ed innovazione

Lush nasce nel 1995 in Inghilterra ed è diventata famosa per i suoi cosmetici freschi e handmade, a base di frutta e verdura biologica. Alla base del brand  c’è il lavoro di squadra di sei fondatori, tutti esperti nella cosmesi naturale ed oggi ha un fatturato di circa 670 milioni di euro e 15mila dipendenti. Conta 931 negozi, di cui 100 in Uk. Seguendo la tradizione anche il punto di vendita fiorentino si propone di consolidare la propria artigianalità e attenzione all’ambiente, con un’offerta di prodotti della cosmesi realizzati utilizzando materie prime equosolidali. Inoltre, a supporto di progetti di rigenerazione ambientale, i prodotti sono rigorosamente non testati sugli animali e per il 42.9% nudi e privi di packaging. Nel nuovo store Lush l’attenzione all’ambiente è visibile e si esprime anche attraverso l’arredo: i mobili sono realizzati a mano con legno di recupero, proveniente dai fienili della Brianza e del Veneto, ai quali si alternano dettagli d’ambientazione in lamiera riciclata e mattoni a vista. Il sistema di illuminazione, invece,  è realizzato nel pieno rispetto dell’efficienza energetica con un impianto di illuminazione LED. L’inaugurazione si terrà il prossimo Venerdì 28 settembre e vedrà l’apertura al pubblico alle ore 10.30. Non mancherà  il tradizionale taglio dei knot wrap, i foulard in cotone biologico o materiale riciclato, alternativa sostenibile al packaging di Lush, per l’opening.  Per tutto il weekend i clienti saranno coinvolti in consultazioni personalizzate e condotti alla scoperta delle novità, per conoscere anche i progetti di rigenerazione ambientale e permacultura proposti dal brand.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.