Rivista Franchising
Lovable,
Lovable sceglie Yourcegid Retail

ROMA – Nata nel 1962, Lovable è un’azienda leader nella distribuzione di intimo, fa parte del gruppo Hanes Italy Srl ed attualmente conta 130 negozi, diretti ed in franchising, su tutto il territorio nazionale. In considerazione dei buoni risultati ottenuti grazie alla partnership con Cegid, recentemente il brand ha selezionato Yourcegid Retail per la gestione dei propri negozi. “La soluzione Yourcegid Retail, infatti, rappresenta la risposta perfetta per migliorare i processi di gestione interna e contestualmente offrire al consumatore finale servizi a valore aggiunto e le ultime tecnologie retail” scrivono sul sito di Cegid.

Lovable con Yourcegid Retail per una soluzione strategica

Sembra che la Yourcegid possa rappresentare una soluzione strategica per ottimizzare l’intera gestione del canale retail. La Yourcegid Retail consentirebbe al marchio di:

  • Prevedere una gestione completa e lineare dello stock: ad esempio, proposta dell’ordine,  invio, conferma dei carichi, dati sui resi, visualizzazione dei trasferimenti;
  • Creare un programma loyalty avanzato per i clienti;
  • Gestire l’inventario e i rifornimenti dei punti vendita su base settimanale;
  • Ottenere una visione a 360° dei propri clienti mettendoli al centro della propria strategia, in ottica “unified commerce”;
  • Mantenere l’infrastruttura IT pre-esistente e gestire gli adempimenti fiscali attraverso un nuovo hardware Custom Kube, senza ulteriori investimenti.

Sembra, inoltre, che l’avvio del progetto abbia favorito una migliore gestione del cliente e

Mauro Sozzi; lovable; franchising
Mauro Sozzi, IT Manager di Hanes

delle forniture garantendo un risparmio in termini di tempo e risorse. L’introduzione di Yourcegid Retail ci ha permesso di realizzare una visione globale delle giacenze di magazzino, nonchè il controllo completo sui punti vendita. Il vero vantaggio è stato l’applicazione del modulo di riassortimento di Yourcegid Retail per la gestione in tempo reale dello stock di magazzino potendo contare sulla differenziazione di metodologia per tipologia di negozio” dichiara Mauro Sozzi, IT Manager di Hanes.

 

Rivista Franchising