Rivista Franchising

letsellNAPOLI- L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus è stata una delle notizie più eclatanti del mondo sportivo, ma, nonostante non sia ancora arrivato il primo goal del Pallone d’oro portoghese, tifosi e ammiratori potrebbero avere qualcosa di davvero intimo del famoso calciatore. Sono spuntati online più di 200 monomarca che vendono l’underwear firmato proprio Cristiano Ronaldo.

I negozi online sono nati da un accordo fra Brandsdistribution, distributore di CR7 Underwear in Italia e Letsell, una startup tutta italiana che consente di aprire un e-commerce anche a chi non possiede la partita iva. Questo ha portato molti fan a lanciarsi negli affari e infatti in pochi giorni sono nati tantissimi punti vendita online per rivendere l’intimo firmato da uno dei calciatori più venerati della storia di questo sport. Ogni “imprenditore digitale” ha potuto scegliere il nome da dare al proprio store online, sbizzarrendosi con la fantasia, si può spaziare da CR7style a CR7intimo, fino a Mutandalandia.

LETSELL: L’E-COMMERCE PER TUTTI

L’idea di Letsell, azienda fondata nel 2017 da tre imprenditori ed esperti provenienti dalla comunicazione e dal commercio elettronico, non offre solo la possibilità di vendere l’intimo firmato da Cristiano Ronaldo. La start-up torinese ha stipulato accordi con 120 marchi di moda internazionali e italiani per l’apertura di store virtuali che non richiedono costi strutturali. L’impegno però, per chi fosse interessato a cimentarsi con un’attività del genere, è quello di dover pubblicizzare il proprio sito sui vari social, disegnando anche un logo. Tutti i costi, dalla spedizione alla gestione degli ordini, sono a carico di Letsell. Nonostante sia un negozio solo virtuale, chi apre uno store può gestire le proprie vendite promozionali e le offerte speciali. Il guadagno medio dichiarato è del 35% per ogni vendita.

Insomma, che stiate cercando l’intimo firmato da Cristiano Ronaldo o che vogliate provare a sperimentare un nuovo tipo di business, Letsell è un’opportunità da verificare.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Aspirante giornalista, si divide tra l'università e la passione per la scrittura. Dinamica e solare, ama l'arte soprattutto nel cinema e nella musica. Spera di trovare presto il proprio posto nel mondo.