Rivista Franchising

lavoro part time nutellaNAPOLI- Il lavoro part time dei sogni per i più golosi potrebbe essere dietro l’angolo. L’azienda dolciaria Ferrero, infatti, sta cercando una nuova figura professionale davvero interessante: l’assaggiatore di Nutella. Golosi di tutta Italia, non stropicciatevi gli occhi, è tutto vero! Sul portale per annunci di lavoro Openjobmetis la casa produttrice della crema di nocciole più famosa del mondo ha pubblicato un’inserzione che contiene la ricerca di 60 giudici sensoriali. Il compito che spetterà ai fortunati sarà proprio quello di assaggiare la crema e i suoi ingredienti due volte a settimana per due ore nella sede storica dell’azienda, ad Alba, in provincia di Cuneo.

Ecco l’annuncio per il lavoro part time più dolce del mondo

Nello specifico, l’annuncio pubblicato si presenta così: “Si ricerca per importante azienda alimentare 60 giudici sensoriali – assaggiatori/trici di semilavorati dolciari. E’ richiesta abitudine all’utilizzo del computer e assenza di allergie legate a prodotti di questo genere o di patologie/abitudini che possano influenzare le capacità sensoriali coinvolte (gusto, olfatto e la vista nella distinzione dei colori). E’ richiesta disponibilità part time, 2 giorni alla settimana, 2 ore al giorno (mattina o pomeriggio). Si offre corso di formazione che avrà l’obiettivo di educare il senso dell’olfatto e del gusto e di migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati e contratto di somministrazione duraturo”.

60 saranno i primi selezionati, ma avverrà un’ulteriore scrematura. Infatti saranno 40 i golosi o aspiranti tali, che otterranno realmente il lavoro. Un sogno che potrebbe diventare realtà, chi non ha sognato ameno una volta, magari in giornate un po’ tristi, di affogare i propri dispiaceri in un barattolo di Nutella? Ora, per chi vorrà, oltre alla dolce soddisfazione di essere i primi ad assaggiare la famosa crema spalmabile, ci sarà anche la più dolce ricompensa di essere dei veri e propri “giudici sensoriali” di professione.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Aspirante giornalista, si divide tra l'università e la passione per la scrittura. Dinamica e solare, ama l'arte soprattutto nel cinema e nella musica. Spera di trovare presto il proprio posto nel mondo.