Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

L’Anas per Natale regala la Salerno-Reggio Calabria al Meridione

IMG:121107:COSENZA – L’autostrada Salerno-Reggio Calabria è stata finalmente completata. Con l’apertura al traffico della Galleria Laria e la chiusura dell’ultimo cantiere, terminano: i lavori ininterrotti, i disservizi, i cantieri perpetui e i kilometri e kilometri di code che durano da 55 anni. Il ministro delle Infrastrutture Delrio ed il presidente di Anas, Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, Gianni Vittorio Armani, hanno percorso l’intero tracciato fino a Villa San Giovanni, dove il premier Gentiloni ha ufficialmente inaugurato la ormai ex “eterna incompiuta”. Il presidente del Consiglio all’inaugurazione cita Troisi: “Scusate il ritardo” scherza, ma poi continua “abbiamo mantenuto la parola di un impegno che avevamo preso”. Lunga 436 km, l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria cambia nome in A2-Autostrada del Mediterraneo ed inizierà in località Fisciano (Sa), dove ha sede l’Università degli Studi di Salerno, e terminerà a Villa San Giovanni (Rc) porta di accesso alla Sicilia e naturale conclusione dell’itinerario internazionale E45. “Da simbolo negativo di eterna incompiuta d’Italia ad esempio positivo di una grande autostrada moderna ed efficiente” queste le parole soddisfatte del presidente Anas, che ribadisce quanto “l’Autostrada del Mediterraneo, con un itinerario che attraversa il cuore meridionale del Belpaese, divenendo essa stessa meta e luogo di sosta, sarà in grado di generare circuiti di opportunità per il territorio”.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.