Rivista Franchising
#KikoMilano #KikoiD
KikoiD, il nuovo Store Percassi, di Milano.

MILANO – KIKOiD è il nuovo Store dell’ insegna italiana di cosmetica Percassi, che ha aperto il 22 Novembre in corso Vittorio Emanuele II, con l’obiettivo di fornire servizi sempre più personalizzati ai clienti. Lo store  si propone di assicurare la cura per i dettagli, l’attenzione per le esigenze dei clienti, la passione per la bellezza, e l’apertura verso il mondo della tecnologia.

KIKOiD: le caratteristiche del nuovo brand

KIKOiD racchiude nel suffisso tutte le sue novità:  “iD” sta infatti per “Identity” e prevede servizi mirati al cliente, nel rispetto delle diverse identità.  Lo spazio, di 200 metri quadrati, è stato disegnato dall’architetto giapponese di fama mondiale Kengo Kuma, con cui il brand collabora dal 2015 e si distingue per gli alti soffitti e le ampie vetrate, in cui il colore dominante è il bianco. Grande attenzione anche alla sostenibilità, ottenendo  la certificazione internazionale LEED riservata solo agli edifici eco-friendly più efficienti dal punto di vista energetico e realizzati con materiali ad alto contenuto di riciclato.

#KikoMilano #KikoiD
Kiko Milano e il nuovo concept ID.

Lo store KIKOiD metterà a disposizione dei clienti nuove tecnologie come il robot dual-arm, studiato e realizzato appositamente per Kiko, in grado di personalizzare con incisioni laser una gamma di prodotti e una “Private Room Kiko d’Italia”, ovvero una stanza privata con tre postazioni make-up,  per chi preferisce una seduta di bellezza riservata ed esclusiva, da  prenotare direttamente in negozio. Inoltre, sarà possibile utilizzare iPad dotati di un’applicazione ad hoc che offrirà suggerimenti per individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Non è un caso che l’apertura del nuovo KIKOiD sia avvenuta in questi giorni: quest’anno il brand festeggia vent’anni di bellezza. Infatti, nel settembre 1997 venne aperto il primo punto vendita all’interno dello storico negozio di Fiorucci a Milano. Attivo  in 21 Paesi con più di 1000 indirizzi, con un  fatturato che supera i 600 milioni di euro l’anno, KIKO rappresenta l’espressione di un’italianità moderna.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.