KFC il colosso americano del pollo fritto arriva in Campania

kfc, campania, pompei

KFCNAPOLI – Il franchising americano KFC – Kentucky Fried Chicken famoso per il suo pollo fritto arriva finalmente in Campania. La data di apertura non è stata ancora ufficializzata, ma secondo alcune indiscrezioni la nuova sede dovrebbe essere inaugurata entro la prima metà di Aprile presso il centro commerciale La Cartiera. La notizia è trapelata grazie ai tantissimi utenti che hanno condiviso sui social alcune foto dello store di Pompei ancora in fase di allestimento.

Il KFC alla conquista dell’Italia

Si tratterebbe del primo punto vendita KFC nel Sud Italia. La catena statunitense, infatti, è presente in Italia dal 2014 con ben 10 ristoranti fra le città di Roma, Torino, Chieti, Brescia, Arese, Milano, Reggio Emilia, Assago, Valmontone e Cremona. Il KFC già nel 1975 tentò un’esperienza nel napoletano, in zona Vomero: purtroppo, la sede restò aperta solo pochi giorni, probabilmente perché i gusti degli italiani non erano ancora pronti ad avvicinarsi al mondo del fast food americano, ma da oggi, sarà finalmente possibile degustare il famosissimo pollo fritto preparato con una ricetta super segreta.

CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.