Rivista Franchising
#JonnyTakeUè #StreetFood
Johnny Take Uè: il brevetto che rivoluziona lo street food.

NAPOLI – Il forno a legna su apecar di Johnny Take Uè è stato riconosciuto come invenzione industriale dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha così premiato anni di ricerca, studio e investimenti continui. Johnny Take Uè è il brand ideato da Giovanni Kahn della Corte per lo street food. Il progetto, innovativo ma nel rispetto della tradizione, è nato nel 2012, quando l’imprenditore italiano ebbe l’idea di collocare su un’Ape Car Piaggio un forno a legna tradizionale, in materiale refrattario e piano in biscotto di Sorrento.

Johnny Take Uè: il progetto e le funzionalità

Realizzato per omaggiare la tradizione tipica napoletana, Johnny Take Uè è stato progettato tenendo conto degli aspetti più vari: la distribuzione degli spazi, la qualità dei materiali e la comunicazione visiva. E oggi è stato riconosciuto come invenzione industriale dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il mezzo è dotato di una canna fumaria smontabile, tavoli a scomparsa e piantine di basilico per arricchire i prodotti.

#JohnnyTakeUè
Johnny Take Uè: innovazione e tradizione.

La particolarità di Johnny Take Uè è data dal fatto che le pizze vengono preparate al momento, con prodotti freschi e genuini, mentre  gli  impasti, a lenta lievitazione e lunga maturazione, sono preparati dal maestro Aniello Buonocore. Il brevetto è la traduzione indoor del format di Pizzeria Itinerante “Johnny Pizza a Portafoglio” ed è anche progettato per essere facilmente adattabile agli spazi ristretti come quelli che si possono trovare nei luoghi pubblici, nei centri commerciali, nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti. Infine è possibile noleggiare Johnny Take Uè feste, eventi privati o in occasione di manifestazioni pubbliche, poiché grazie alle dimensioni ridotte, può essere impiegato anche nei centri storici urbani e in vicoli molto stretti; nella formula noleggio saranno incluse anche materie prime e gli addetti alla preparazione delle pizze. Le idee di Giovanni Kahn della Corte hanno portato questo marchio a essere presente con Container Pizzeria nei McArthurGlen Outlet e nei 10 punti vendita “Pizzerie & Cucine d’Eccellenza”.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.