JOB&Orienta, formazione e lavoro in mostra a Verona

Rivista Franchising

VERONA – JOB&Orienta, l’evento nazionale dedicato al lavoro, l’orientamento, la scuola e la formazione torna anche quest’anno con l’appuntamento che si terrà dal 30 Novembre al 2 Dicembre prossimi presso la fiera di Verona, giunto alla sua ventisettesima edizione. “Orientarsi all’innovazione per costruire futuro” è il titolo della rassegna, che sarà strutturata in due differenti aree tematiche: “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro”, a loro volta suddivise in sei diversi percorsi, contrassegnati da altrettanti colori, per facilitare ai visitatori l’accesso ai padiglioni. Educazione e Scuole, in arancione, Tecnologie e Media, in oro, e Lingue straniere e Turismo, in verde, sono i percorsi dell’area Istruzione ed educazione; Formazione accademica, in blu, Formazione professionale, in argento, e Lavoro e Alta formazione, in rosso, sono invece i restanti tre percorsi dell’area Università, formazione e lavoro, al cui interno trova spazio anche la Saletta TopJob, un ambito riservato ai giovani in cerca di lavoro, a cui saranno offerti workshop, seminari e incontri con le aziende.

JOB&Orienta, formazione, lavoro, fiera, Verona
JOB&Orienta, formazione e lavoro alla fiera di Verona

JOB&Orienta, il salone sulla formazione e il lavoro giunge alla sua XXVII edizione

JOB&Orienta è un evento promosso da VeronaFiere e Regione Veneto, in collaborazione con il ‘Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca’ ed il ‘Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali’. Il salone, che si avvicina ai suoi 30 anni di storia, ha introdotto per quest’anno alcune novità, come un’apposita area dedicata a docenti e dirigenti scolastici all’interno del percorso arancione. Presenti inoltre anche gli spazi CreativityJOB, dedicati alla formazione nei settori creativi del ‘made in Italy’, JOBInternational, settore per stage, tirocini, proposte di lavoro e scambi culturali in tutto il mondo; ed infine JOBinGreen, ambito riservato alla valorizzazione delle buone pratiche di sostenibilità. È inoltre prevista la partecipazione all’evento di esperti e personaggi di spicco del mondo della politica, dell’imprenditoria e dell’economia. Per rimanere aggiornati su tutto il programma dell’evento JOB&Orienta, basterà seguire l’evolversi della manifestazione su uno degli appositi canali social: Facebook, Twitter, Instagram o Telegram.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.