Rivista Franchising
salone della creatività, roma, coldiretti, innovazione agricola, giovani
Salone della Creatività Made in Italy, appuntamento a Roma con l’innovazione agricola

ROMA – Il Salone della Creatività Made in Italy è l’evento sull’innovazione agricola promosso da Coldiretti che si terrà il prossimo Venerdì 26 Gennaio, a partire dalle ore 09:00, presso il Centro Congressi Rospigliosi in via XXIV Maggio a Roma. Innovazione è, appunto, la parola chiave della manifestazione, nel corso della quale sarà possibile assistere alle dimostrazioni pratiche dei giovani finalisti del premio per l’innovazione Oscar Green, sostenuto da Campagna Amica, che vedrà giungere centinaia di ragazzi da tutte le regioni italiane. Dalla moda green alla valorizzazione degli scarti, passando per la bioedilizia antisismica e le innovazioni hi-tech, fino a giungere agli antistress naturali e alle nuove forme di integrazione sociale; questi sono solo alcuni esempi delle ingegnose opere realizzate da giovani talenti nei più diversi ambiti, dall’ambiente all’edilizia, dalla salute, all’alimentazione, che sarà possibile osservare da vicino.

Coldiretti punta sull’innovazione agricola al Salone della Creatività Made in Italy

Nel corso dell’evento Coldiretti presenterà inoltre la sua indagine “I giovani italiani, la vita e il lavoro”, tesa a porre l’accento sulle passioni, i sogni, le capacità e le aspirazioni, ma anche l’arte di arrangiarsi e cavarsela nella vita e sul lavoro, il rapporto con i genitori e il sentimento patriottico dei giovani italiani. A commentare e confrontarsi sui risultati dell’indagine ci saranno i maggiori responsabili delle principali organizzazioni giovanili economiche e sociali insieme a Roberto Moncalvo, Presidente Coldiretti, e Maria Letizia Gardoni, delegata Coldiretti Giovani Impresa. Scopo ultimo del Salone della Creatività Made in Italy  è quello di promuovere l’agricoltura italiana, valorizzandola quale punto di forza nazionale su cui puntare per la ripresa economica del nostro paese. L’innovazione è il mezzo attraverso il quale si intende portare a termine quest’operazione di arricchimento e lustro di tradizioni e prodotti locali.

Rivista Franchising