Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Imprese culturali e creative: il bando del Friuli

IMG:151513:

I finanziamenti avranno l’obiettivo di sovvenzionare i programmi di pre-incubazione ed incubazione di tali imprese. Il progetto fa parte del POR FESR, il programma del Veneto dedicato alla crescita sociale ed economica della regione. I bandi già avviati dal programma sono più di 30 e di questi fa parte anche il bando rivolto alle imprese culturali e creative. I fondi messi a disposizione dal bando sono in totale 1.300.000,00, ma le sovvenzioni previste per la realizzazione dei programmi di incubazione non sarà superiore a 65.000,00.

Imprese culturali, creative e turistiche: i beneficiari del bando

Ammessi ai finanziamenti saranno gli aspiranti imprenditori, persone fisiche o soggetti di diritto privato senza scopo di lucro, che si impegneranno a realizzare l’impresa entro novanta giorni dopo la scadenza del termine per l’Operazione. Potranno anche partecipare al progetto le imprese culturali e creative iscritte al REA (Repertorio Economico Amministrativo) o al Registro delle Imprese da non meno di ventiquattro mesi (due anni) a partire dall’undici dicembre 2017, le imprese turistiche e anche i liberi professionisti. I progetti che potranno beneficiare dei finanziamenti saranno quelli con una durata non inferiore ai dodici mesi e non superiore ai diciotto. I progetti presentati saranno sottoposti a un Comitato tecnico che ne valuterà la qualità, l’impatto culturale e l’originalità. Le imprese in gara potranno presentare un solo progetto e fare domanda attraverso il sistema informatico FEG (Front End Generalizzato). Le domande potranno essere presentate non oltre il 13 marzo 2018 alle ore 16:00. I programmi personalizzati di pre-incubazione ed incubazione offriranno un supporto alle imprese in fase di sviluppo e altri servizi come l’acquisizione in leasing e noleggio di attrezzature, servizi di consulenza per le imprese, acquisizione di prestazioni, lavorazioni e acquisizione di beni immateriali. I servizi saranno resi disponibili non per l’attività dell’impresa in generale, ma per la realizzazione del progetto.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.