Rivista Franchising
#GruppoTeddy
Gruppo Teddy : in programma new openings in franchising.

RIMINI – Il Gruppo Teddy, azienda del fast fashion italiano prevede l’apertura di nuovi store in franchising,  con un focus particolare sull’Italia.

Gruppo Teddy: new openings in programma

Il Gruppo Teddy che ingloba i marchi Terranova, Calliope, Rinascimento e Miss Miss, nei primi mesi del 2018 ha effettuato circa cinquanta aperture in franchising, sia sul fronte estero che nazionale. Il mercato locale più sviluppato nel 2018 si è confermato quello italiano, che nel trimestre finale dell’anno concentra il 60% delle nuove aperture. Teddy continua quindi ad investire in Italia, con l’obiettivo di far leva nel mercato tricolore del fast fashion. Si riconferma, dunque,  l’interesse dell’azienda per la formula del franchising, con cui il Gruppo Teddy ha programmato circa l’80% delle nuove inaugurazioni previste negli ultimi tre mesi del 2018. Un progetto di sviluppo sostenuto dagli imprenditori che si sono uniti a Teddy che, tramite la formula del franchising in conto vendita, ha realizzato quasi la totalità delle aperture dell’autunno-inverno e in partnership con i franchisee. Una strategia premiata anche dal fatto che Terranova è in finale come Best Retail Global Expansion ai Mapic Awards, unico marchio italiano insieme a Uniqlo, Primark e Five Guys. Terranova guiderà il retail all’estero con un ulteriore sviluppo in Russia, Polonia ed Estonia, arrivando anche in Khirgizistan, insieme a Calliope e sono previste due nuove aperture in Arabia Saudita, a Riyadh. Per i prossimi due mesi il Gruppo Teddy ha programmato altre openings in 9 Paesi diversi, con un focus particolare sull’Italia, dove si concentrerà il 60% dei nuovi store. Il brand Calliope, invece,  a breve inaugurerà a Reggio Emilia uno dei suoi store più grandi, di circa 1.000 metri quadrati, rafforzando la propria presenza in 5 nazioni nei prossimi mesi; il brand Rinascimento, che la scorsa primavera ha raggiunto il traguardo dei 50 negozi, ha in previsione tre nuove aperture, sempre in Italia.

Gruppo Teddy
Gruppo Teddy: il fast fashion oltre confine.

Abbiamo saputo mantenere fede ai nostri progetti di espansione della rete in un contesto davvero molto sfidante. I nostri brand hanno saputo affrontare un cambiamento dettato dagli stimoli dei nostri clienti inserendo nuovi format, linee di prodotto o servizi per i clienti. Anche per questo abbiamo saputo essere attraenti per gli imprenditori vecchi e nuovi che hanno deciso di condividere la loro avventura imprenditoriale con noi attraverso la formula del franchising”, ha dichiarato Pierluigi Marinelli, Direttore Sviluppo del Gruppo Teddy.

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.